Dervio, in 130 alla presentazione del libro sull'atleta paralimpico Kwadzo Klokpah
L'autrice è la scrittrice liernese Francesca Stucchi
In tantissimi a Dervio per la presentazione del libro sulla storia dell'atleta Kwadzo Klokpah, portacolori paralimpico della Canottieri Lecco e residente a Dervio, campione italiano di canoa, con all’attivo partecipazioni a Mondiali ed Europei, alle Paralimpiadi di Tokyo del 2020 e a quelle di Parigi di un mese fa. Il romanzo, intitolato "Nel vento dei desideri", è stato scritto da Francesca Stucchi, scrittrice originaria di Lierna.
Dervio, in 130 alla presentazione del libro sull'atleta paralimpico Kwadzo Klokpah
Nel libro, Stucchi narra la storia di Kwadzo, dalla sua nascita all’arrivo in Italia. "Un viaggio dall'Africa al Lago di Como, dall'abbandono al calore di una famiglia. Un sogno nato per caso, custodito nel cuore e fatto volare in alto con il coraggio dei campioni", come spiegato dall’autrice.
Il romanzo ripercorre infatti l’infanzia difficile di Kwadzo, la sua disabilità (una malformazione genetica che non gli consente l’uso delle gambe) e il suo arrivo in Italia.
In tantissimi alla presentazione del romanzo; presenti anche Antonio Rossi, che ha scritto la prefazione al volume (la seconda prefazione è stata invece scritta dal noto scrittore Andrea Vitali).
Le foto della presentazione del romanzo: