Da non perdere

Degustazione di vini in villa con il produttore Andrea Picchioni

Ad ogni vino sarà accompagnato un abbinamento gastronomico studiato appositamente dal sommelier

Degustazione di vini in villa con il produttore Andrea Picchioni
Pubblicato:

L’Atelier DiVino, con il patrocinio del Comune di Molteno, propone una degustazione di vini in villa con il produttore Andrea Picchioni, venerdì 17 marzo 2023, alle  20, in  Sala Consiliare del Comune di Molteno, in Villa Rosa, Via San Giorgio 1.

Degustazione di vini a Molteno

Atelier DiVino nasce dalla collaborazione tra Matteo Brembilla, ideatore e fondatore, e Simone Panzeri, Sommelier. E’ un progetto ambizioso, innovativo che affianca a un’e-commerce di un’attenta, selezionata ed esclusiva lista di piccoli ed eccellenti produttori di vino, birra e distillati, alla voglia di far conoscere il fantastico mondo dell’enologia e della sommellerie. Atelier DiVino propone, con esclusive e continue novità, percorsi didattici privati e di gruppo, contenuti divulgativi tramite le pagine Facebook ed Instagram, degustazioni di ogni tipologia, masterclass, visite guidate con i produttori in cantina e molto altro ancora.

La serata comprende la degustazione di sei vini – 1 metodo classico e 5 rossi – di un’eccellenza dell’Oltrepò Pavese, con la presenza del produttore Andrea Picchioni, dell’omonima azienda agricola.

La cantina di Andrea Picchioni si trova a Canneto Pavese, luogo da sempre famoso per la sua spiccata vocazione alla produzione di vini rossi di grande qualità. La storia dell’azienda inizia nel 1988, quando Andrea Picchioni decide di recuperare otto ettari di vecchi vigneti in Val Solinga, situati su un versante collinare con pendenze in alcuni tratti proibitive. Nel 1995 inizia la sua collaborazione con l’enologo Giuseppe Zatti, la quale si rivelerà preziosa risorsa nel miglioramento della qualità dei vini. Andrea inizia la sua avventura con il solo obiettivo di coltivare le sue viti e produce il suo vino nel massimo rispetto per l’ambiente. Le tipologie allevate sono i classici dell’Oltrepò come Barbera, Vespolina, Croatina e Pinot nero che vengono utilizzate per produrre i suoi vini, dalla Bonarda ai Buttafuoco passando per una meravigliosa bollicina rosè.

Ad ogni vino sarà accompagnato un abbinamento gastronomico studiato appositamente dal sommelier Simone (Atelier DiVino), che introdurrà e accompagnerà la serata.

La quota singola per partecipare è pari a 55 euro; per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare:

Simone +39 345 701 7115

Matteo +39 334 230 25865

Seguici sui nostri canali