Solidarietà... in cammino

Da Monte Marenzo a Morterone: torna la camminata in favore di Telethon

L’appuntamento è fissato per le 6.30 di domenica 15 ottobre sul sagrato della chiesa di Monte Marenzo e, all’arrivo, pranzo conviviale su prenotazione.

Da Monte Marenzo a Morterone: torna la camminata in favore di Telethon
Pubblicato:

A piedi da Monte Marenzo a Morterone per sostenere Telethon. È stato confermato e programmato per domenica 15 ottobre 2023 l’ormai tradizionale appuntamento con la camminata da Monte Marenzo a Morterone a favore della raccolta fondi Telethon.

Da Monte Marenzo a Morterone: torna la camminata in favore di Telethon

Come di consueto gli Ambasciatori di Telethon montemarenzini saliranno nel paese più piccolo d‘Italia partendo dal sagrato della chiesa di San Paolo a Monte alle 6.30. La camminata è aperta a tutti, ma è limitata a un massimo di 50 partecipanti.

Ad accoglierli, all’arrivo di Morterone, ci sarà ancora la signora Antonella Invernizzi, a cui la Polisportiva ha voluto esprimere la più profonda gratitudine, in quanto collaboratrice dell'evento da molti anni.

“Prima come sindaco e ora in collaborazione con la Parrocchia del piccolo comune - ha spiegato Angelo Fontana, responsabile dell’Area Sociale della Polisportiva - Antonella ha promosso cene speciali per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche e rare così come ha fatto anche quest’anno organizzando il pranzo conviviale di beneficienza”.

Per partecipare, sarà necessaria la prenotazione entro e non oltre la data limite di mercoledì 11 ottobre telefonando direttamente a Mauro Tagliaferri, coordinatore dell’evento, al numero di cellulare 349.7070235, a Patrizia Cornago al numero 340.8728918, o ancora ad Angelo Fontana al numero 334.362 3624.

“Il percorso, che prevede la partenza da Monte Marenzo - ha illustrato Angelo Fontana - comprenderà le seguenti tappe: San Gottardo, via Brione, Sopracornola, Carenno, Chiesa dei Morti, Pertusino, la Dorsale Orobica Lecchese verso la passata, passo della Porta, Rifugio Resegone e le Forbesette”.

La camminata avrà una durata di circa 6 ore, con arrivo previsto presso la trattoria dei Cacciatori a Morterone per il pranzo attorno alle ore 12:30. In alternativa, per chi preferisce un percorso più agevole, c'è la possibilità di partire da Val Boazzo (Ballabio), con una passeggiata più breve della durata di due ore e mezza.

Per i più pigri, invece, l’appuntamento è per la serata di sabato, 14 ottobre 2023, sempre presso la Trattoria dei Cacciatori di Morterone con la cena benefica a base di polenta e agnello (prenotazioni sempre entro mercoledì 11 alla trattoria o ai numeri 334.2350759 / 333 6532565).

 

Luca de Cani

Seguici sui nostri canali