Civate

Oggi il tradizionale Concerto di S. Stefano

Appuntamento alle  17 nella splendida cornice del complesso romanico di S. Calocero

Oggi il tradizionale Concerto di S. Stefano
Pubblicato:

Oggi, martedì 26 dicembre alle  17 nella splendida cornice del complesso romanico di S. Calocero a Civate andrà in scena il tradizionale concerto di S.Stefano, organizzato ed eseguito dal Quintetto Spirabilia.

Oggi il tradizionale Concerto di S. Stefano

L’edizione 2023 (la quindicesima, tolto il 2020 per ovvi motivi) si arricchisce della collaborazione del Conservatorio di Bergamo alias Politecnico delle Arti di Bergamo.Tale collaborazione, nata da un’idea di Spirabilia unitamente al maestro Marco Ambrosini, docente di oboe presso il medesimo ateneo, ha come obiettivo allargare il quintetto permettendo l’esecuzione del grande repertorio delle serenate romantiche per strumenti a fiato. Non da ultimo vi sarà una stretta collaborazione tra docenti, studenti e Spirabilia Permettendo in questo modo si ampliare l’offerta formativa del conservatorio stesso in ambito cameristico.

“Siamo orgogliosi della partnership con il Politecnico delle Arti che patrocina l'intero progetto soprattutto perché, a nostro avviso, testimonia l’alto livello raggiunto dall’ensemble Spirabilia che in questo modo si dà una concreta opportunità di ampliare l’offerta formativa anche fuori dalle mura scolastiche”afferma la direzione artistica dell’associazione civatese ad opera di Aldo Spreafico e Mauro Mosca. La direzione del concerto sarà affidata al maestro Marco Ambrosini, affermato oboista e didatta tra i più apprezzati a livello nazionale e non solo. Il concerto è patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Civate e ospitato dalla Fondazione Casa del Cieco Onlus che mette gratuitamente a disposizione i propri spazi. L’appuntamento è particolarmente sentito dal sodalizio civatese in quanto il 26.12.2008 iniziava la sua avventura nel mondo della musica che ha portato l’associazione, in questi anni, a realizzare oltre 200 concerti oltre a rassegne operistiche e lirico sinfoniche.

Seguici sui nostri canali