Eventi
Natale sul Lago

Colico accende le feste: aprono il mercatino e il villaggio di Babbo Natale

La data da cerchiare sul calendario è quella di domenica 18 dicembre

Colico accende le feste: aprono il mercatino e il villaggio di Babbo Natale
Eventi Lago, 15 Dicembre 2022 ore 11:54

Colico accende le feste: aprono il mercatino e il villaggio di Babbo Natale. Domenica 18 dicembre 2022 è in programma la Grande Festa delle Associazioni.  A partire dalle 10, al Parco Cariboni, saranno aperti i mercatini ed il villaggio di Babbo Natale con gli Amici della Protezione Civile, con tanto divertimento sia per i bambini che per gli adulti, come la palestra di arrampicata CAI, lo stand del Moto Club ed i giochi con Croce Rossa e Colico Derviese.

Colico accende le feste: aprono il mercatino e il villaggio di Babbo Natale

Dalle 14 Babbo Natale riceverà le letterine dei bambini e gli elfi de La Corte del Drago allieteranno con giochi e animazione. La festa continuerà per tutta la giornata in compagnia degli artisti di strada Circus Xmas e con le canzoni del Coro Musica Viva. Alle 15  al Palalegnone, merenda con gli Alpini e baby dance con Passione Danza. A seguire, alle 16.30, accensione dell’albero di Natale al parco con le note del Corpo Musicale di Villatico. Spazio anche agli appuntamenti culturali: dalle 14 sarà aperta la mostra “Dalle Coppelle alle Cappelle” a cura del Comitato Italiano Femminile e alle 17, presso l’Auditorium M. Ghisla, spettacolo “Una Luce per il Mattino” con Teatroallosso e Coro Voci Bianche Goitre

Soddisfatti Daniele Bonetti, assessore a turismo e commercio, ed Arianna Masa, consigliere comunale delegata ai rapporti con le associazioni ed alla valorizzazione del territorio: “È una festa che abbiamo voluto confermare visto il successo dell’anno scorso e che cerchiamo di realizzare con impegno ed entusiasmo, per regalare ai nostri concittadini e ai visitatori un Natale di momenti lieti in comunità”. Apprezzamento per tutti coloro che hanno reso possibile l’organizzazione e un pensiero ai cittadini più anziani, da parte del sindaco Monica Gilardi: “Anche quest’anno è stata distribuita a tutti i cittadini ultrasettantenni una dolce strenna natalizia, con la preziosa collaborazione di Pro Loco, Protezione Civile e Alpini. Un piccolo ma sentito pensiero. A tutte le associazioni, agli espositori dei mercatini, a tutti i colichesi che vorranno partecipare alla festa di domenica ed agli altri eventi, il ringraziamento dell’Amministrazione e i più sinceri auguri di buon Natale”.

Seguici sui nostri canali