Civate, "Uniti per lo sport": un torneo di calcio per coinvolgere i bambini delle comunità islamiche
Organizzato dall'associazione culturale Assadaka, 6 le squadre coinvolte, per un totale di circa 100 piccoli giocatori
Una bella giornata di sana competizione, di sport, di condivisione. L’associazione culturale Assadaka ha organizzato la domenica scorsa, 19 maggio 2024, un torneo di calcio a Civate per coinvolgere i bambini delle comunità islamiche del territorio in una giornata di divertimento. Sei le squadre partecipanti per un totale di un centinaio di piccoli calciatori fino all’anno di nascita 2011.
Civate, "Uniti per lo sport": un torneo di calcio per coinvolgere i bambini delle comunità islamiche
A gareggiare, oltre alla squadra di Erba, c’erano quelle di Cantù, Costamasnaga, Oggiono, Lecco e Lentate. Ad avere la meglio su tutti è stata la squadra di Costamasnaga, secondi i ragazzi di Oggiono, terza Erba e quarta Cantù.
"Si è trattato della seconda edizione di questo torneo che abbiamo chiamato 'Uniti per lo sport' – ha spiegato Youssef Anniz, presidente dell’associazione culturale Assadaka – E’ stato molto divertente, i ragazzi hanno fatto del loro meglio e poi abbiamo mangiato tutti insieme. Sono occasioni importanti per stare insieme e confrontarsi attraverso una sana competizione sportiva fatta di divertimento e sfida".
Di seguito alcune delle squadre partecipanti: