Civate, in tanti alla festa di San Vito... nonostante la pioggia
Musica, cibo, giochi per i più piccoli, condivisione e divertimento
Musica, cibo, giochi per i più piccoli, condivisione e divertimento: questa è la festa di San Vito, patrono di Civate. L’evento, organizzato dal Comune di Civate e dalla Parrocchia dei Santi Vito e Modesto, in collaborazione con le associazioni, si è svolto venerdì e sabato e si è concluso ieri, domenica 16 giugno 2024, in piazza A. Padri.
Civate, in tanti alla festa di San Vito... nonostante la pioggia
I festeggiamenti sono partiti venerdì alle 18.30 con i giochi gonfiabili di "Gonfiabilandia"; dalle 19 l’apertura della cucina e alle 21 la consegna dell’attestato ai ragazzi di IV elementare che hanno partecipato al progetto realizzato in collaborazione con il corpo musicale, nato per avvicinare i più giovani a questa realtà; a seguire il concerto del corpo musicale di Civate che ha annunciato l’apertura, a settembre, della scuola allievi, aperta a chiunque desideri imparare a suonare uno strumento musicale e entrare nelle fila della banda.
Dopo un sabato sfortunato causa maltempo, si è recuperato ieri, domenica.
La giornata si è aperta con la messa solenne con l’accompagnamento della Corale di San Pietro al Monte e la partecipazione delle associazioni, seguita dalla tradizionale offerta del lume e dall’intrattenimento musicale della banda, il pranzo in oratorio, in serata una pioggia di colori con la Color Run, durante la quale i corridori sono stati cosparsi da polveri colorate (composte rigorosamente da prodotti naturali e lavabili), e infine il concerto con il gruppo "Free space orchestra".