Cineforum online in programma per martedì 23 marzo. Un evento che permetterà di rivivere da casa l’esperienza che a tutti, da un’anno a questa parte, manca: il cinema.
Cineforum online: Thunder Road è il film selezionato
E’ ufficiale: martedì 23 marzo ore 21 si terrà il cineforum online. Per ricreare l’ambiente, sarà prevista una chat dove interagire con i relatori e il pubblico. Come partecipare? Dopo aver selezionato lo spettacolo, clicca su “acquista il biglietto” (3,99 euro), segui le procedure di registrazione e il gioco è fatto. Riceverai una mail di conferma con link e codice. Il giorno della proiezione, qualche minuto prima delle 21, entra nella “sala” virtuale tramite il link ricevuto e inserisci il tuo codice. Ti verrà assegnato il posto e sullo schermo comparirà il film e la sua presentazione in diretta.
Per tempo entra nella pagina dedicata al film qui.
Guarda qui il trailer del film.
Regia di Jim Cummings
Jim Arnaud è un poliziotto che ha appena perso la madre, sta divorziando, e deve prendersi cura della sua bambina. Fa fatica a gestire le emozioni, non ha un buon rapporto con i suoi superiori. È la storia di un essere umano in tempesta, portata sullo schermo con i toni di una dramedy che fa sorridere a denti stretti. Il protagonista è un padre che accumula errori e cantonate ma che trova luce aggrappandosi al solo bagliore della sua vita, sua figlia. Un film con la famiglia al centro, assediata dalle battaglie di tutti i giorni.
Gli ospiti
Interverranno: il regista Jim Cummings in collegamento da Los Angeles, intervistato da Gianluca Pisacane, critico cinematografico della Rivista del Cinematografo e di Famiglia Cristiana Cecilia Pirrone, mamma, scrittrice, psicologa e psicoterapeuta mons Davide Milani, direttore Rivista del Cinematografo