al ristorante esposito

Cena manzoniana... con delitto: appuntamento il 29 agosto a Barzio

L'evento, promosso dall'associazione La Fucina, nasce dall'idea del romanziere Beppe Roncari

Cena manzoniana... con delitto: appuntamento il 29 agosto a Barzio
Pubblicato:

Un appuntamento da non perdere per gli amanti del romanzo "I promessi sposi", ma anche per gli appassionati di gialli... e per i buongustai: parliamo della cena manzoniana con delitto, che andrà in scena giovedì 29 agosto 2024 al ristorante Esposito di Barzio, alle 20. L'evento, promosso dall'associazione La Fucina, nasce dall'idea del romanziere Beppe Roncari.

Cena manzoniana... con delitto: appuntamento il 29 agosto a Barzio

Come ultimo appuntamento dell'estate 2024, La Fucina ripropone la cena manzoniana... con delitto, che tanto successo ha riscosso lo scorso febbraio.

Un efferato omicidio nella faida tra le famiglie Arrigoni e Manzoni nella Barzio del Seicento. Questa l'ambientazione della cena con delitto ideata dal romanziere Beppe Roncari, durante la quale i commensali avranno il compito di interrogare, raccogliere indizi e scoprire la verità, incastrando il colpevole.

Ad accompagnare le indagini, un menu in rigoroso stile manzoniano, realizzato dallo chef Nicola Esposito con la consulenza di Mauro Rossetto, direttore scientifico del Museo Manzoniano di Lecco e del Festival culturale Lecco Città dei Promessi Sposi.

Appuntamento dunque per giovedì 29 agosto alle 20 al ristorante Esposito di Barzio, con prenotazione obbligatoria scrivendo all'indirizzo mail lafucinaac@gmail.com. Il contributo per la cena è di 38 euro.

Di seguito la locandina dell'evento:

Seguici sui nostri canali