Eventi
Valle san Martino

"C'è posta per te... papà", la festa virtuale delle scuole dell'infanzia

Le maestre della Rete delle scuole paritarie dell'infanzia della Valle San Martino hanno pensato ad una simpatica iniziativa per festeggiare virtualmente

"C'è posta  per te... papà", la festa virtuale delle scuole dell'infanzia
Eventi Valle San Martino, 17 Marzo 2021 ore 10:34

Il periodo è difficile, si sa, ma la rete delle scuole paritarie dell'infanzia della Valle San Martino ha pensato ad una bella iniziativa per festeggiare tutti i papà in totale sicurezza... virtualmente!

"C'è posta per te... papà"

Con il supporto della coordinatrice di rete Paola Arrigoni, le referenti con le insegnanti della rete delle scuole dell'infanzia paritaria della valle San Martino, che si compone delle scuole "Papa Giovanni XXIII" di Vercurago,  "Mere Susanne" di San Gottardo, "Angeli custodi" di Carenno, in occasione della festa del papà, quasi alle porte, seguendo tutti i protocolli previsti, hanno vestito i panni di postine proprio come nel famoso programma televisivo "C'è posta per te... papà".

La consegna della busta

L'iniziativa ha previsto la consegna di una busta ad alcuni papà delle tre scuole, scelti in rappresentanza di tutti gli altri. La consegna ha seguito gli stessi criteri del programma: l'arrivo della "postina" in bici, le domande canoniche per avere conferma che il papà individuato fosse quello giusto.

Al termine sono stati montati i video e girati alle famiglie. La posta "simbolicamente" consegnata, rigorosamente imbustata, conteneva l'invito virtuale alla festa che si svolgerà tramite la piattaforma meet venerdì 19 marzo. I bimbi avranno così possibilità di cantare, giocare, consegnare il lavoretto preparato con le indicazioni date dalle maestre, brindare virtualmente con i papà, gli amici, le insegnanti.

"Vogliamo tornare a scuola"

Durante qualche consegna c'erano anche i bimbi con i papà che hanno mostrato entusiasmo nel Rivederle. Il comune denominatore è stato "vogliamo tornare a scuola"! Le insegnanti hanno voluto, in modo alternativo e simpatico portare un messaggio di speranza e d'incoraggiamento a tutti i bimbi e alle loro famiglie n attesa con fiducia, vengono organizzati collegamenti in remoto ove vengono proposte letture animate canti e lavoretti con il fine di garantire continuità.

6 foto Sfoglia la gallery