una giornata di festa

"Castagne e tradizioni": domenica 12 novembre a Erve

La castagna torna protagonista indiscussa dell’autunno ervese

"Castagne e tradizioni": domenica 12 novembre a Erve
Pubblicato:

La castagna torna protagonista indiscussa dell’autunno ervese. Si intitola "Castagne e tradizioni", l’evento che si svolgerà a Erve nella giornata di domenica 12 novembre 2023, giornata dedicata al mondo delle castagne, all’insegna delle tradizioni, nella splendida cornice del caratteristico Nucleo Storico di Nesolio.

"Castagne e tradizioni": domenica 12 novembre a Erve

Il "dì della castagna", organizzato come sempre dalla Pro loco, si aprirà già dal mattino con il ritrovo per la risalita verso il borgo di Nesolio fissato per le 10 in Piazza Unità d’Italia e, a seguire, alle 10.45 verrà illustrato il mondo della castagna con una visita guidata al castagneto ervese.

Alle 12, spazio alle buone forchette con la degustazione di polenta con formaggi e salame in buona compagnia a cui seguiranno, dalle 13.30, le dimostrazioni della battitura con metodi tradizionali delle castagne essiccate (Mündei) e la distribuzione di caldarroste e vin brulé. Per tutta la giornata il clima di festa sarà assicurato dalla buona musica popolare de "Gabriele, la fisarmonica e i suoi amici". L’evento si svolgerà anche in caso di pioggia.

Luca De Cani

Seguici sui nostri canali