Pioggia mista a neve e tanto freddo: questa la cornice che ha accolto i regnanti del Carnevalone di Lecco nel giorno di oggi, 19 febbraio 2026, “giovedì grasso”. Una giornata all’insegna dell’allegria, con la visita agli anziani e la festa in piazza con i bambini in maschera.
Carnevalone di Lecco: i regnanti fanno visita agli anziani, poi la festa in piazza
Stamattina i regnanti – re Resegone (Andrea Vigevano), Regina Grigna (Giovanna Faccilongo) e il Gran Ciambellano (Rudi Engli) – hanno fatto visita alla Rsa Borsieri e al centro anziani Frassoni, dove sono stati accolti dagli ospiti con tanto entusiasmo.
GUARDA LA GALLERY (6 foto)
Nel pomeriggio anche il meteo ha fatto il miracolo: in piazza XX Settembre, nonostante il freddo, i regnanti sono stati accolti dai bambini in maschera, insieme ai genitori, distribuendo simpatia e sorrisi a tutti i presenti.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)
A partecipare al momento anche le ragazze della classe di estetista dell’istituto GALAS Academy di via Roma, che hanno truccato i bambini. “Siamo contente di partecipare anche quest’anno al Carnevalone – commenta la presidente Liliana Gilardi – perché rappresenta un’opportunità per le nostre allieve di mettere in atto le loro esperienze e capacità, un’esperienza che servirà poi per il loro futuro impiego”.

Presente anche il burattinaio Marcello Ricci de “Il Filo Teatro” di Lecco con lo spettacolo “Arlecchino e lo scherzo di Carnevale”. Infine, merenda per tutti i bambini offerta da Ltm (Lecchese Turismo Manifestazioni).

Mario Stojanovic