Valle San Martino

Calolzio e Vercurago: il Carnevale porta “I supereroi” in città

L’appuntamento è fissato per sabato 17 febbraio con il ritrovo in piazza Mercato a partire dalle 15

Calolzio e Vercurago: il Carnevale  porta “I supereroi” in città
Pubblicato:

Manca poco più di una settimana ma, a Calolziocorte, fervono i preparativi per la grande sfilata di Carnevale dell’Unità Pastorale di Calolzio, Foppenico e Sala, in programma per sabato 17 febbraio 20224 .

Calolzio e Vercurago: il Carnevale porta “I supereroi” in città

L’evento, attesissimo da tutti i bambini della Valle San Martino ma anche dai più grandi, quest’anno vedrà la partecipazione oltre che dei 4 oratori calolziesi di Sala, Pascolo, Foppenico e Calolzio centro anche del vicino oratorio di Vercurago e, come ormai da tradizione, è stato organizzato grazie alla fattiva collaborazione per la parte logistica e burocratica del Comune (che ha concesso il proprio patrocinio) con l’assessore agli Eventi Cristina Valsecchi e della Pro Loco della presidente Simona Bonacina.

“L’evento - precisa l’assessore Valsecchi - si svolgerà in questo modo. Alle ore 14.00 partiranno i cortei di Sala, del Pascolo e di Vercurago mentre alle ore 14.30 quello di Foppenico per raggiungere il ritrovo in piazza Mercato attorno alle 15. Circa mezz’ora dopo, alle 15.30, prenderà il via la grande sfilata che vedrà la bellezza di 4 carri a tema “Supereroi” sfilare per le strade del centro città per raggiungere l’oratorio di Calolzio centro dove la grande festa si concluderà con giochi, animazione e un punto ristoro. In caso di maltempo, la sfilata verrà annullata”.

Luca de Cani

Seguici sui nostri canali