20 SETTEMBRE

Batticuore: i giganti della strada per una buona causa a Olginate

Camionisti, famiglie e appassionati insieme per solidarietà e divertimento, con il contributo a favore della cooperativa ‘La Vecchia Quercia’

Batticuore: i giganti della strada per una buona causa a Olginate

Si avvia a diventare una tradizione l’Incontro Batticuore, organizzato dallo staff del Bar Time, con la vulcanica Maria Villa in testa, la fattiva collaborazione della Pro Loco di Olginate e del gruppo Alpini di Olginate. È un’occasione che unisce passione, solidarietà e comunità: un momento di ritrovo per camionisti, appassionati di mezzi pesanti, famiglie e cittadini, per celebrare insieme la forza, la bellezza e l’utilità di questi giganti della strada… con lo sguardo rivolto verso chi ha bisogno.

Batticuore: i giganti della strada per una buona causa a Olginate

L’evento, infatti, è benefico e avrà inizio alle 10 di sabato 20 settembre 2025, al parcheggio in Via del Lavoro, Olginate (Parcheggio Arcaplanet). Nel pomeriggio, bambini e adulti avranno occasione di parlare e fare foto e selfie con gli autisti della trentina di motrici dei mezzi pesanti che converranno a Olginate dalle province di Sondrio, Como, Bergamo e, ovviamente, Lecco.

Durante l’intera manifestazione sarà attivo il servizio bar e il Punto Ristoro Valtellina, che preparerà pizzoccheri (c’è chi giura che quelli dello scorso anno fossero impareggiabili), salamelle e patatine fritte.

L’evento è promosso dalla cooperativa sociale “La Vecchia Quercia”, fondata nel 1986, che si prende cura di persone con disabilità (minori e adulti), anziani, famiglie e giovani in difficoltà. Il territorio di azione è la provincia di Lecco, soprattutto i distretti di Lecco, Merate, Oggiono e aree collegate.

Il contributo di chi parteciperà all’evento contribuirà a migliorare concretamente la vita degli assistiti della cooperativa.