living land

Bando "Giovani competenti", sabato 20 luglio la 2^ escursione fotografica sul Bione

Organizzata dalla naturalista Sara Pelladoni e dalla fotografa autodidatta Erica Vergari

Bando "Giovani competenti", sabato 20 luglio la 2^ escursione fotografica sul Bione
Pubblicato:

Sabato 20 luglio 2024 si terrà la seconda escursione fotografica guidata sul torrente Bione organizzata da Sara Pelladoni − naturalista − ed Erica Vergari − fotografa autodidatta − all’interno del bando "Giovani competenti. Accendi la tua passione!" di LivingLand, in collaborazione con Legambiente, Favoleggiamo e LetteLariaMente.

Bando "Giovani competenti", sabato 20 luglio la 2^ escursione fotografica sul Bione

L’invito è aperto a tutti, in particolare alle famiglie desiderose di passare una giornata a contatto con la natura e di mettersi in gioco con attività fotografiche e creative lungo il percorso. Le foto realizzate durante questa giornata saranno selezionate ed esposte in una mostra fotografica a settembre con l’obiettivo di mostrare l’esperienza di ogni partecipante sulle rive del torrente.

L’escursione, della durata di 4 ore circa, prevede diverse soste e segue il corso del torrente fino al Ponte della Tenaglia. Il Bione verrà osservato nelle sue diverse sfaccettature: prima visibile ma costretto dall’area urbana circostante, poi invisibile agli occhi ma presente nel suo continuo scrosciare e nella flora circostante; infine visibile, ma completamente immerso nella natura.

Il ritrovo è previsto alle 9.15 alla chiesa di Belledo. Tra le tappe previste dal percorso troviamo il santuario della Madonna della Rovinata, da cui è possibile godere di una vista panoramica sulla città di Lecco. Per concludere l’escursione, le ragazze propongono un momento conviviale in cui pranzare/assaggiare prodotti locali  all’agriturismo Apicoltura Sanacura, situato accanto al Ponte della Tenaglia.

L’escursione è gratuita ma è necessario prenotarsi in quanto i posti sono limitati. Iscriversi è semplicissimo, basta inquadrare il Qr code (sulla locandina di seguito allegata) e compilare l’apposito form.

Seguici sui nostri canali
Necrologie