associazioni

Avis Calolzio: domenica la 58° Festa del donatore

La messa e la premiazione di 62 avisini che hanno raggiunto traguardi importanti

Avis Calolzio: domenica la 58° Festa del donatore
Pubblicato:

Avis Calolzio: domenica la 58° Festa del donatore. L’appuntamento è per le 9 di domenica, 15 ottobre 2023, al santuario del Lavello per la messa e per la premiazione degli avisini.

Avis Calolzio: domenica la 58° Festa del donatore

Conto alla rovescia per il tradizionale appuntamento con la "Festa del donatore" della Comunale Avis di Calolziocorte, in programma per domenica 15 ottobre, che quest’anno celebrerà anche il traguardo del 58° anniversario dalla sua fondazione.

Il programma prevede per la giornata di domenica 15 la celebrazione della messa e la premiazione degli avisini che hanno raggiunto importanti traguardi. Saranno premiati in presenza solamente coloro che hanno superato le 50 donazioni mentre, per tutti gli altri che hanno già ricevuto il diploma di benemerenza a casa, sarà possibile ritirare la spilla in sede.

Location prescelta per la ricorrenza sarà il santuario di Santa Maria del Lavello, con la messa delle 9.30 e a seguire le premiazioni che si terranno nella sala conferenze del monastero, al termine delle quali verrà offerto un rinfresco per tutti.

Invitati alla "58esima Festa del Donatore" saranno, oltre ai soci donatori e simpatizzanti, le autorità locali, le consorelle e le associazioni della nostra Città.

Sabato sera uno spettacolo teatrale a cura della compagnia "La sarabanda"

Ad offrire una gradevole anteprima dei festeggiamenti, nella serata di sabato 14 ottobre (alle 21) verrà messo in scena all’interno del Cinema Auditorium di Calolziocorte, in piazza Arcipresbiterale, lo spettacolo teatrale "Nel silenzio della cella i segreti della monaca di Monza", proposto dalla compagnia di teatro "La Sarabanda" di Olgiate Molgora.

"Sottolineo - ha aggiunto la presidente del sodalizio Roberta Galli - che lo spettacolo teatrale rientra nell'iniziativa "Festeggiamo insieme ottobre 2023", che ormai da anni ci accompagna grazie alla collaborazione con il Gruppo Aido di Calolziocorte. Trattasi di un vero capolavoro, fortemente caldeggiato dalle due associazioni di volontariato a ricordo dei 150 anni dalla morte di Alessandro Manzoni".

62 i premiati

Quest’anno i premiati saranno complessivamente 62. Di seguito, i loro nomi:

Distintivo in Rame (8 o 6 donazioni in 3 anni): BAILO DIEGO, BAILO OSCAR, BALCONI LETIZIA, BERIZZI ALESSANDRO, BOLIS MATTIA, BOLIS STEFANO, BONANOMI CRISTINA, BRAMBILLA ALESSANDRA, CAGLIANI IRENE, CANTU’ MASSIMO, CARENINI ALICE, COLOMBO FEDERICA, CONTI SARA, CRIPPA DOMINIC, DELLA NOCE DANIELE, DONADONOO CRISTINA, FRASSONI PAOLA, FUMAGALLI MARGHERITA, INVERNIZZI ANTONELLA, LOSA SAMUELE, MASTINELLI PATRIZIO, TIRINZONI ALESSIO, VALSECCHI MASSIMO, VOLPI CHRISTOPHER.

Distintivo in Argento (16 o 12 donazioni in 5 anni): BARTESAGHI ANDREA, BOLIS VALENTINA, BUB SABINE, CASLINI GIULIA, DE CAPITANI DANIELE, DE CAPITANI ILARIA, FRASSONI FABIO SIGFRIDO, LIMONTA FABIO, NAVA MARCO LUIGI, NAVA PIETRO, PIAZZONI FRANCESCO, PIROLA MARCO, VALSECCHI SARA, WIKTOROWICZ SYLVIA, ZACCANTI LUCA STEFANO.

Distintivo Argento Dorato (36 o 24 donazioni in 10 anni): CARENINI DALIDA, CATTANEO ALESSIO, COLOSIMO DOMENICO, LA MARCA MIRKO, MARRA GIOVANNI, ROSSETTI CLAUDIO, VARVELLA GIANNI, VENZI FABRIZIO.

Distintivo d’oro (50 o 40 donazioni in 20 anni): CADENAZZI STEFANO, CARENINI ERIKA, CIVILINI DAVIDE, MAZZOLENI AMBROGIO, ROSA MATTEO GIOVANNI.

Distintivo d’oro e rubino (75 o 60 donazioni in 30 anni): CARLOZZO BELINDA, CERON NICOLA, SESANA MATTEO, TAMMI MATTEO, VALSECCHI MARIA CRISTINA.

Distintivo d’Oro e Smeraldo (100 o 80 donazioni in 40 anni): BOLIS GINO.

Distintivo d’Oro e Diamante (120 donazioni): BOLIS ODILIO, GALLI ERNESTO, LOSA ROBERTO, ROTA FRANCO

 

Luca De Cani

Seguici sui nostri canali