Eventi
Università della terza età

Auser Lecco "Progetto essere", in programma tre conferenze su Raffaello

Ogni venerdì alle 15, basta connettersi alla piattaforma Zoom

Auser Lecco "Progetto essere", in programma tre conferenze su Raffaello
Eventi Lecco e dintorni, 27 Gennaio 2021 ore 14:35

Il "Progetto Essere",  università della Terza Età, di Auser Lecco a causa del Covid-19 ha dovuto interrompere i corsi, ma non ha interrotto i contatti con i propri associati. Ritornano gli appuntamenti online, in programma tre conferenze su Raffaello Sanzio.

 

Auser Lecco è su WhatsApp e Zoom

L’associazione, nata nel 1997 e dal 2004 costituita in A.L.A. (Associazione Locale AUSER), scattata l’emergenza ha subito creato un gruppo WhatsApp e da novembre sta utilizzando la piattaforma Zoom dell'Auser Provinciale con dei buoni risultati, proponendo una serie di conferenze.

LEGGI ANCHE: Auser Lecco, bilancio 2020: oltre 46 mila ore dedicate a chi è più fragile

In programma tre conferenze su Raffaello

Grazie all'impegno della dott.ssa Maria Grazia Zordan, fondatrice e prima presidente di Progetto Essere, e alla disponibilità della storica dell'arte dott.ssa Simona Bartolena, sono state proposte tre conferenze su Raffaello Sanzio.
Lo scorso venerdì si è tenuta la prima conferenza, dal titolo “Il Divino Fanciullo. Vita e opere”, relatrice Simona Bartolena. I prossimi due eventi in calendario saranno venerdì 29 gennaio e venerdì 5 febbraio e  si terranno online alle 15.
Il primo appuntamento,  “Le Stanze di Raffaello (Musei Vaticani)” sarà tenuto da Maria Grazia Zordan. Per partecipare basta collegarsi a questo indirizzo.
Il secondo appuntamento, “La costruzione del mito. Gli eredi” sarà tenuto da Simona Bartolena. Per partecipare basta collegarsi a questo indirizzo.