Auser Lecco "Progetto essere", in programma tre conferenze su Raffaello
Ogni venerdì alle 15, basta connettersi alla piattaforma Zoom
Il "Progetto Essere", università della Terza Età, di Auser Lecco a causa del Covid-19 ha dovuto interrompere i corsi, ma non ha interrotto i contatti con i propri associati. Ritornano gli appuntamenti online, in programma tre conferenze su Raffaello Sanzio.
Auser Lecco è su WhatsApp e Zoom
L’associazione, nata nel 1997 e dal 2004 costituita in A.L.A. (Associazione Locale AUSER), scattata l’emergenza ha subito creato un gruppo WhatsApp e da novembre sta utilizzando la piattaforma Zoom dell'Auser Provinciale con dei buoni risultati, proponendo una serie di conferenze.
LEGGI ANCHE: Auser Lecco, bilancio 2020: oltre 46 mila ore dedicate a chi è più fragile
In programma tre conferenze su Raffaello
Grazie all'impegno della dott.ssa Maria Grazia Zordan, fondatrice e prima presidente di Progetto Essere, e alla disponibilità della storica dell'arte dott.ssa Simona Bartolena, sono state proposte tre conferenze su Raffaello Sanzio.
Lo scorso venerdì si è tenuta la prima conferenza, dal titolo “Il Divino Fanciullo. Vita e opere”, relatrice Simona Bartolena. I prossimi due eventi in calendario saranno venerdì 29 gennaio e venerdì 5 febbraio e si terranno online alle 15.
Il primo appuntamento, “Le Stanze di Raffaello (Musei Vaticani)” sarà tenuto da Maria Grazia Zordan. Per partecipare basta collegarsi a questo indirizzo.
Il secondo appuntamento, “La costruzione del mito. Gli eredi” sarà tenuto da Simona Bartolena. Per partecipare basta collegarsi a questo indirizzo.