"Aspettando Immagimondo" torna con poetry slam e musica
Appuntamento Giovedì 10 luglio a Officina Badoni

Ultimo appuntamento prima della pausa estiva per “Aspettando Immagimondo”, la rassegna culturale organizzata da Les Cultures in attesa della 28ª edizione del Festival Immagimondo. Giovedì 10 luglio 2025 alle 18.30, lo spazio esterno di Officina Badoni di Lecco ospiterà un evento all’insegna della poesia performativa e della musica.
"Aspettando Immagimondo" torna con poetry slam e musica
Protagonista della serata sarà il duo Poesia Potente & Chitarra Tonante, formato dal poetry slammer e autore Davide Passoni e dal chitarrista Ivano Cattaneo, con la performance “Mare di cemento”: una narrazione in versi e suoni che porta sul palco una fiaba ecologista ambientata in un futuro distopico. Al centro della storia, il viaggio di un nonno e della sua nipotina alla ricerca di un passato in cui la natura era ancora protagonista, prima di essere soffocata dalla cementificazione.
Lo spettacolo prende spunto dall’omonimo fumetto di Davide Passoni, finalista al Premio Micheluzzi del Comicon Italia 2025 nella categoria “miglior fumetto autoprodotto/indipendente”. Oltre a proporre una lettura scenica dell’opera, i due performer offriranno al pubblico riflessioni sul consumo del suolo e la perdita del paesaggio, con un linguaggio potente, accessibile e coinvolgente. Al termine dello spettacolo, spazio al firmacopie con l’autore.
L’ingresso è libero. In caso di maltempo, l’evento si terrà nell’auditorium di Officina Badoni.
La serata è realizzata in collaborazione con Officina Badoni e con il contributo di Fondazione Cariplo.
Per maggiori informazioni:
🌐 www.immagimondo.it
📧 immagimondo@lescultures.it
📞 0341 284828