Eventi
A Lecco

Appuntamento con il prof. Strippoli per parlare delle nuove prospettive di ricerca sulla Sindrome di Down

In programma per sabato 4 giugno 2022 al Teatro Cenacolo Francescano di Lecco

Appuntamento con il prof. Strippoli per parlare delle nuove prospettive di ricerca sulla Sindrome di Down
Eventi Lecco e dintorni, 29 Maggio 2022 ore 11:31

Nuove prospettive di ricerca sulla Sindrome di Down: è questo il tema dell'incontro con il professor Strippoli dell'Università di Bologna in programma il 4 giugno 2022 al Teatro Cenacolo Francescano di Lecco.

Nuove prospettive di ricerca: genoma 21

Nata dalla volontà della famiglia Orio, l’Associazione Vola con Martin con sede a Mandello del Lario promuove la serata/incontro dal titolo: "Ricerca Genoma 21". Interverrà il Prof. Pierluigi Strippoli ricercatore dell’Università di Bologna e responsabile della ricerca. L’obiettivo di tale ricerca è quello di trovare una cura per la disabilità intellettiva nella sindrome di Down.

Un incontro aperto a tutti

Lo scopo di tale serata è quello di far conoscere anche al territorio del lecchese questa importante ricerca volendo anche essere un’occasione di confronto tra i medici presenti e le famiglie, ma aperto anche alle persone non direttamente interessate da tale sindrome, ma con spirito di apertura verso queste tematiche.

La storia dell'Associazione

"La nostra associazione è nata nel 2018, spinti dall’amore per nostro figlio Martin, un ometto di 6 anni con la sindrome di Down e con un fine puramente altruistico: dare il proprio contributo nel trovare un cura per la disabilità intellettiva che si manifesta in tale sindrome e che possa essere utile per tutti i bambini" ha affermato Antonio Davide Orio, presidente dell'Associazione.

LEGGI ANCHE Giornata dell'Autismo: anche dalla ricerca biomedica italiana attesa una svolta

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter