A Lecco

Appuntamento con il prof. Strippoli per parlare delle nuove prospettive di ricerca sulla Sindrome di Down

In programma per sabato 4 giugno 2022 al Teatro Cenacolo Francescano di Lecco

Appuntamento con il prof. Strippoli per parlare delle nuove prospettive di ricerca sulla Sindrome di Down

Nuove prospettive di ricerca sulla Sindrome di Down: è questo il tema dell’incontro con il professor Strippoli dell’Università di Bologna in programma il 4 giugno 2022 al Teatro Cenacolo Francescano di Lecco.

Nuove prospettive di ricerca: genoma 21

Nata dalla volontà della famiglia Orio, l’Associazione Vola con Martin con sede a Mandello del Lario promuove la serata/incontro dal titolo: “Ricerca Genoma 21”. Interverrà il Prof. Pierluigi Strippoli ricercatore dell’Università di Bologna e responsabile della ricerca. L’obiettivo di tale ricerca è quello di trovare una cura per la disabilità intellettiva nella sindrome di Down.

Un incontro aperto a tutti

Lo scopo di tale serata è quello di far conoscere anche al territorio del lecchese questa importante ricerca volendo anche essere un’occasione di confronto tra i medici presenti e le famiglie, ma aperto anche alle persone non direttamente interessate da tale sindrome, ma con spirito di apertura verso queste tematiche.

La storia dell’Associazione

“La nostra associazione è nata nel 2018, spinti dall’amore per nostro figlio Martin, un ometto di 6 anni con la sindrome di Down e con un fine puramente altruistico: dare il proprio contributo nel trovare un cura per la disabilità intellettiva che si manifesta in tale sindrome e che possa essere utile per tutti i bambini” ha affermato Antonio Davide Orio, presidente dell’Associazione.

LEGGI ANCHE Giornata dell’Autismo: anche dalla ricerca biomedica italiana attesa una svolta