Appello per Lecco: un calendario di iniziative contro la violenza sulle donne
"Casa, rossa casa": domenica 3 marzo in scena al Teatro Invito di Lecco
Continua l'impegno incessante di Appello per Lecco sul fronte della sensibilizzazione per le pari opportunità e contro i femminicidi. Al via la prima di una serie di iniziative, per l'anno 2024, che Appello per Lecco intende organizzare sul tema della violenza sulle donne.
Appello per Lecco: iniziative contro la violenza sulle donne
"Una prima teatrale, affidata ad un'artista poliedrico, molto apprezzato e sensibile da sempre sulle tematiche sociali. E non è casuale la scelta su un'interprete maschile" ha spiegato la responsabile per le Pari opportunità Maria Luisa Reatti.
"Casa, rossa casa" è la storia di una donna , tradotta in rappresentazione teatrale e musicale, che purtroppo rappresenta molte, troppe donne che vedono trasformare il sogno di "costruire una famiglia" in un'incubo quotidiano fino all'epilogo cruento del femminicidio. Si valicheranno i confini del tempo, passando da opere di vari artisti da Cézanne a Frida Kahlo, con una narrazione accompagnata da musiche originali.
"Casa, rossa casa" al Teatro Invito il 3 marzo
L'appuntamento promosso da Appello per Lecco è a ingresso libero e si terrà domenica 3 marzo 2024, alle ore 21, al Teatro Invito in via Foscolo 42 a Lecco.
Attore protagonista e compositore Luca Maciacchini, testo e regia Antonio Zamberletti.
"Auspichiamo di vedere partecipe un folto pubblico perché su questi temi non ci si volti dall'altra parte" il commento di Reatti.