Antonio Albanese a Lecco per presentare Cento Domeniche
L'attore e regista parteciperà alla doppia proiezione, alle 17.30 e alle 21, in programma al Cinema Nuovo Aquilone di Lecco.
Finalmente si alza il sipario su Cento Domeniche, il film di Antonio Albanese girato nel Lecchese, casa sua. E dove, se non a casa sua il regista avrebbe potuto presentare la pellicola? Lo farà venerdì 24 novembre 2023 partecipando alla doppia proiezione, alle 17.30 e alle 21, in programma al Cinema Nuovo Aquilone di Lecco.
Antonio Albanese a Lecco per presentare Cento Domeniche
La pellicola, che uscirà nei cinema il 23 novembre, Aquilone compreso, com ormai ben noto è stata girata sui suoi luoghi d’origine, Olginate, Garlate Lecco e provincia.
"Con la fine delle riprese di 100 domeniche si conclude un'esperienza umana e professionale che ricorderò per sempre - aveva detto Albanese a fine riprese - Un gruppo di lavoro bello e coeso, che ha sposato un progetto condividendone le motivazioni più profonde. Una grande compagnia di attori al servizio di un'idea. Una comunità - che conosco bene, essendoci nato e cresciuto - che ci ha regalato un appoggio incondizionato, discreto e felice. Raccontare quella provincia, i suoi sogni, le sue ambizioni, quella straordinaria coesione sociale e umana, è la realizzazione di un sogno che accarezzavo da parecchio tempo".
E ora Albanese ripaga quell'appoggio incondizionato con la sua presenza proprio a Lecco in occasione dell'uscita del film.
"ll regista e attore Antonio Albanese sarà presente nella nostra sala per presentare il suo ultimo film, ambientato nel Lecchese e per discuterne con il pubblico - spiegano dal Nuovo Aquilone Cinema&Teatro - Un momento per approfondire una pellicola con cui Albanese torna a parlare dei drammi dell'uomo di oggi, con un racconto sul mondo operaio nella terra in cui è cresciuto ed è stato lui stesso operaio".
C'è da scommettere che saranno tanti i lecchesi che vorranno subito vedere il film che è stato acclamato anche durante la Festa del Cinema di Roma e la presenza di Abanese è la più classica delle ciliegine su una torta che si preannuncia già deliziosa. Proprio per questo è già attiva la prevendita www.aquilonelecco.it. Inutile dire che non bisogna perdere tempo per accaparrarsi un posto.