Anche Calolziocorte scende in campo contro la violenza sulle donne
La consigliera provinciale con delega alla cultura e pari opportunità Silvia Bosio insieme all’assessore di Calolziocorte ai grandi eventi e manifestazioni Cristina Valsecchi che uniscono le forze in una comunione di intenti per la Giornata contro la violenza sulle donne.
Anche Calolziocorte scende in campo contro la violenza sulle donne. Lo fa con due eventi nati dalla sinergia tra la consigliera provinciale con delega alla cultura e pari opportunità Silvia Bosio insieme all’assessore di Calolziocorte ai grandi eventi e manifestazioni Cristina Valsecchi che uniscono le forze in una comunione di intenti per la Giornata contro la violenza sulle donne.
Anche Calolziocorte scende in campo contro la violenza sulle donne
Venerdì 22 novembre, sino a lunedì 25, verrà allestita l’istallazione dell’artista calolziese Roberta Gatto nel cortile del Municipio di Calolziocorte. L’opera dal titolo “ Se l’è cercata” sfida lo spettatore a guardarsi allo specchio ed a chiedersi che ruolo gioca in questo contesto. I femminici in Italia non sono “un’ emergenza” sono un problema sistemico e sistematico.
Seguirà domenica 24 novembre alle ore 10:30 nella zona pedonale davanti al chiostro del Lavello a Calolziocorte un flash mob ideato da Francesca Corti dell’ Associazione Albero Blu.
“Non dobbiamo essere solo spettatori. La violenza è una scelta. Fermarla, una responsabilità” - commenta Bosio.