"Alimentazione e benessere per la salute della donna": se ne parla il stasera con il dottor Marco Missaglia
Evento organizzato dal Giornale di Lecco il occasione della Giornata internazionale delle donne
«Alimentazione e benessere per la salute della donna»: è questo il titolo dell’evento divulgativo scientifico organizzato dal Giornale di Lecco per celebrare la Giornata internazionale delle donne fornendo, proprio alle donne, una occasione di conoscenza e uno strumento utile per vivere a pieno ogni fase della propria vita.
"Alimentazione e benessere per la salute della donna": se ne parla stasera con il dottor Marco Missaglia
Protagonista della serata, in programma per stasera, venerdì 15 marzo alle 21 (ma con registrazioni già dalle 20.30) a Lecco nella sala conferenze di Confindustria Lecco (via Caprera 4) sarà il dottor Marco Missaglia, medico chirurgo e specialista in Scienza dell'Alimentazione e in Endocrinologia Sperimentale.
Con lui, ad affrontare il tema della serata curata da Jlenia Raisga, ci sarà la dottoressa Valeria Maglia, specialista in Farmacia e Nutraceutica avanzata (la disciplina che indaga tutti i componenti o i principi attivi degli alimenti con effetti positivi per la salute).
«La crescita, l’adolescenza, la gravidanza, la menopausa: la donna attraversa nel corso della sua esistenza momenti molto diversi tra loro, ma tutti egualmente importanti e meritevoli di essere affrontati con attenzione - sottolinea il dottor Missaglia - La serata, che svilupperà il tema attraverso un’ottica dedicata principalmente alla prevenzione, ci porterà a scoprire che esistono dei nutrienti strategici che possano accompagnare e sostenere la donna in tutte queste fasi. Equilibrio è la parola chiave innanzitutto nel campo della alimentazione. E’ infatti necessario accrescere la consapevolezza che il cibo è la prima medicina che abbiamo a disposizione. Ma non solo, perchè un corretto stile di vita si accompagna sempre anche a corrette abitudini di movimento. Il tutto a beneficio della salute a 360 gradi, sia da un punto di vista fisico che psicologico».
Una occasione da non perdere quindi, durante la quale ci sarà anche la possibilità di degustare bevande a base di aloe, per imparare ad apprezzare a pieno ogni fase della vita della donna con le sue peculiarità che possono e devono essere non solo vissute, ma anche esaltate a pieno attraverso stili di vita sani.