cinema

Al Palladium prende il via la nuova stagione cinematografica

Dal 29 agosto con “Troppo Cattivi 2” riparte la stagione del Palladium: oltre 17.000 spettatori nella scorsa annata, rinnovata anche la rassegna “I giovedì del Palladium"

Al Palladium prende il via la nuova stagione cinematografica
Pubblicato:

Con venerdì 29 agosto 2025 e la proiezione di “Troppo Cattivi 2”, i volontari del Cinema Palladium di Lecco inaugurano ufficialmente la stagione cinematografica 2025/2026.

Al Palladium prende il via la nuova stagione cinematografica

Archiviata la precedente annata — che ha visto 52 titoli in cartellone e oltre 17.000 presenze — la sala della comunità del rione Castello apre le porte a una nuova programmazione. A dare il via sarà il film d’animazione della DreamWorks, sequel del successo del 2022 e tratto dai libri dello scrittore australiano Aaron Blabey: una scelta che conferma l’attenzione del Palladium per i più giovani e per le famiglie.

Nel nuovo capitolo la sgangherata banda composta da Wolf, Shark, Piranha, Tarantula e Snake cercherà di scrollarsi di dosso l’etichetta di “cattivi” per trasformarsi nei “Troppo Buoni”. Un’impresa tutt’altro che semplice, nonostante l’aiuto della Governatrice Diane e della Commissaria.

Torna anche la rassegna “I giovedì del Palladium”

Giovedì 25 settembre 2025 riparte inoltre la rassegna “I giovedì del Palladium”, giunta alla sua undicesima edizione e al film numero 211. A inaugurare la nuova serie di appuntamenti sarà la pellicola italiana “Come Fratelli”, terzo film del regista veneto Antonio Padovan, interpretato da Francesco Centorame e Pierpaolo Spollon: una storia intensa, capace di alternare leggerezza e commozione.

Come da tradizione, la rassegna proporrà un’ampia varietà di generi: dalla commedia al thriller, dal drammatico allo storico, con l’obiettivo di incontrare i gusti di un pubblico sempre più variegato.

Informazioni e abbonamenti

Il programma completo dei film sarà presto disponibile sul sito ufficiale del cinema www.cinemapalladium.com, dove sarà anche possibile acquistare online gli abbonamenti: 40 euro per 10 film.

Necrologie