Calolziocorte

Al Lavello un incontro per andare “Oltre la censura"

Obiettivo della conferenza è guidare le persone nella comprensione dei mass media in tempo di guerra orientandosi tra comunicazione, propaganda e manipolazione delle opinioni.

Al Lavello un incontro per andare “Oltre la censura"
Pubblicato:

Orientarsi tra comunicazione, propaganda e manipolazione delle opinioni. È questo l'obiettivo che si pone l’incontro organizzato presso la sala conferenze del Monastero di S. Maria del Lavello, nella serata di giovedì 14 dicembre 2023, per guidare le persone nella comprensione dei mass media in tempo di guerra andando… "Oltre la Censura”.

Al Lavello un incontro per andare “Oltre la censura"

“Abbiamo pensato di organizzare questo evento - ha spiegato Luca Caremi, moderatore dell’incontro per il circolo culturale “Il Pungolo” - perché abbiamo avvertito la necessità, viste le crisi nazionali e internazionali che continuano a susseguirsi incessantemente e le relative narrazioni che orientano l'opinione pubblica, di meglio comprendere i mass media e l’informazione in generale”.

Ospiti d'eccezione saranno lo scrittore Nicolai Lilin, celebrato autore di "Educazione Siberiana”, che negli ultimi anni ha dato alle stampe “Putin, l’utimo Zar", “Ucraina, la vera storia” e ”La guerra e l’odio”, e Marcello Berera che presenterà il nuovo quaderno pubblicato da ZENIT intitolato "Armi di Informazione".

L'evento, come detto, si terrà giovedì 14 dicembre alle 21 al  monastero di via Padri Serviti a Calolziocorte. L'ingresso è libero.

Luca de Cani

Seguici sui nostri canali