Menu
Cerca
Eventi online

Al cinema con Monti sorgenti a partire da domani

Da domani al via con gli appuntamenti cinematografici e da martedì si parte con il progetto "Condividere la montagna"

Al cinema con Monti sorgenti a partire da domani
Eventi Lecco e dintorni, 02 Maggio 2021 ore 14:14

Monti sorgenti dà appuntamento con il cinema a partire da domani, lunedì 3 maggio, con "Prese libere", regia di Nicoletta Favaron.

Monti sorgenti, dal 3 maggio appuntamenti settimanali

Gli appuntamenti al cinema di Monti sorgenti iniziano lunedì 3 maggio con “Prese Libere”, la storia dell’arrampicata in falesia nel territorio lecchese, regia di Nicoletta Favaron. Tutti i film saranno visibili on line gratuitamente per cinque giorni sul canale you tube di LeccoNotizie.com, mediapartner della manifestazione. Per poterli visionare potete accedere direttamente dalla pagina di Monti sorgenti.

I prossimi appuntamenti

Gli appuntamenti successivi saranno:

  • Lunedì 10 maggio: “Solo per passione” La storia umana e alpinistica di Mario Panzeri, terzo italiano ad aver salito le vette più alte del mondo senza l’uso dell’ossigeno. Regia di Paola Nessi.
  • Lunedì 17 maggio: “Mckinley 1961: storia di un’amicizia” La voce dei protagonisti della storica impresa guidata da Riccardo Cassin. Regia di Paola Nessi.
  • Lunedì 24 maggio: “Storia di una goccia” L’incredibile viaggio di una goccia d’acqua accompagnata da quattro sportivi che si allenano tra i suoi elementi. Regia di Nicoletta Favaron.

"Condividere la montagna" con Monti sorgenti

Il progetto “Condividere la montagna” propone invece per un mese, sui social e sul sito di Monti Sorgenti, una serie di itinerari che hanno lo scopo di far scoprire tutte le potenzialità dei nostri monti. Non solo a piedi, ma anche in mountain bike o arrampicata.

Concorso

Ogni settimana saranno pubblicati 2 itinerari presentati da ambassador d’eccezione.  L'invito è a ripercorrerli, per poi condividere le vostre immagini e avere la possibilità di vincere un premio. Ogni interessato dovrà postare le sue immagini su Facebook e Instagram con #condivivila #montisorgenti #cailecco. La migliore foto di ogni itinerario proposto riceverà un’incisione originale dell’artista Bruno Biffi.

Le escursioni in programma:

  • Martedì 4 maggio: Un giro escursionistico presentato da Emilio Aldeghi (vice presidente CAI Lombardia) e un giro in mountain bike presentato da Stefania Valsecchi (Steppo)
  • Martedì 11 maggio: Un giro escursionistico presentato da Marco Giudici (presidente gruppo AG del CAI Lecco) e un percorso escursionistico di media difficoltà presentato da Alberto Pirovano (presidente CAI Lecco e componente Gruppo Ragni)
  • Martedì 18 maggio: Un giro escursionistico presentato da Renato Vassena (socio CAI Lecco) e una via di arrampicata presentata da Gerri Re Depaolini (componente del Gruppo Ragni)

Monti sorgenti: progetto "condividere la montagna"