un momento di convivialità

"Agoni, polenta e musica", un successo la serata sul lungolago Castiglioni di Lierna

Annullata, causa maltempo, la regata prevista nella giornata di ieri, domenica

"Agoni, polenta e musica", un successo la serata sul lungolago Castiglioni di Lierna
Pubblicato:

Ha superato le quindici edizioni e ogni anno si riconferma un bel momento di convivialità, la serata di "Agoni, polenta e musica" che si è svolta sabato 22 giugno 2024 sul lungolago Castiglioni di Lierna, organizzata dalla Pro loco con la collaborazione del Comune e dell’Associazione Remiera Laghèe di Bellano.

"Agoni, polenta e musica", un successo la serata sul lungolago Castiglioni di Lierna

Sotto piazza IV novembre, grazie ai volontari che danno il loro prezioso contributo alla riuscita della festa, sono state servite le specialità del Lario: agoni, missoltini, lavarello, abbinati all’immancabile polenta. La cena è stata accompagnata dall’esibizione dal vivo dei M.B.S.S (#Marching Band Sound Squad).

La festa, però, è iniziata già dal pomeriggio con la presenza dell’associazione remiera bellanese: "Abbiamo messo a disposizione le nostre Lucie e chi desiderava ha potuto farci un giro e ammirare la fantastica cornice del nostro lago", ha raccontato Giovanni Nogara, presidente dei Laghèe di Bellano. Ieri, invece, si sarebbe dovuta svolgere la prima e ufficiale manifestazione sportiva che avrebbe visto la partecipazione di ben nove Lucie in gara sulle acque della riva liernese in ricordo di Christian Patriarca, scomparso nel novembre del 2020 a causa di un malore fatale.

"Christian si faceva voler bene da chiunque, era sincero e spontaneo – ha ricordato Marco Toccaceli, addetto stampa della Pro loco - L’idea che anche Lierna avesse una sua Lucia era sua, poi purtroppo è venuto a mancare, ma questo è il nostro modo per omaggiarlo. L’imbarcazione al suo interno ha una targa commemorativa per lui. Siamo dispiaciuti che la regata sia stata annullata, ci auguriamo di poter recuperare l’evento prossimamente in accordo con gli organizzatori sportivi".

Quella di ieri sarebbe stata ufficialmente la prima gara federale (sei in totale tra giugno e agosto) del Trofeo BCC Lezzeno, ma che non si è potuta sostenere a causa del forte vento e che verrà riorganizzata a data da destinarsi.
Un ringraziamento sentito al socio della Pro loco di Lierna e fotografo Gino Lanzara.

Imma Tagliaferri

Di seguito le foto dell'evento:

WhatsApp Image 2024-06-24 at 09.59.46
Foto 1 di 6
WhatsApp Image 2024-06-24 at 09.59.46 (1)
Foto 2 di 6
WhatsApp Image 2024-06-24 at 09.59.45
Foto 3 di 6
WhatsApp Image 2024-06-24 at 09.59.45 (3)
Foto 4 di 6
WhatsApp Image 2024-06-24 at 09.59.45 (2)
Foto 5 di 6
WhatsApp Image 2024-06-24 at 09.59.45 (1)
Foto 6 di 6
Seguici sui nostri canali