Eventi
Cosa fare all'Epifania

Adorazione dei Magi: tuffo nel passato a Oggiono con la rievocazione storica

sempre nella giornata di venerdì ci sarà un altro appuntamento, dedicato in particolare ai più piccoli. Sì perchè in mattinata la Befana atterrerà con la sua scopa in  città. Appuntamento alle 11 nelle vie del centro.

Adorazione dei Magi: tuffo nel passato a Oggiono con la rievocazione storica
Eventi Oggionese, 02 Gennaio 2023 ore 14:49

I figuranti della Pro Loco di Oggiono sono pronti a far rivivere a grandi e piccini le suggestioni della natività e dell'arrivo di Gaspare, Melchiorre e Baldassarre. Il tradizionale appuntamento  con l'Adorazione dei Magi è in programma venerdì 6 gennaio 2023

Adorazione dei Magi: tuffo nel passato a Oggiono con la rievocazione storica

L'appuntamento è fissato alle 15 nella suggestiva location di Piazza Alta. Da lì il corteo giungerà  in Chiesa Prepositurale, dove avverrà la Sacra rievocazione vivente dell'Epifania.

Un momento davvero coinvolgente e emozionante che tradizionalmente attira tantissime persone.  Una rappresentazione del tutto originale, caratterizzata dalla ripresa degli eventi legati all'Annunciazione, alla nascita di Cristo e al percorso dei Re Magi dall'oriente guidati dalla stella, narrata nel dialetto brianzolo, con musiche natalizie, illuminazioni. Tanti gli oggionesi che si impegneranno come  comparse secondo i costumi tipici del presepe: la Sacra Famiglia, i pastori, le donne e gli uomini del popolo giunti a portare i loro omaggi al Bambino e i Re Magi, i principali protagonisti dell'Epifania.

Ma sempre nella giornata di venerdì ci sarà un altro appuntamento, dedicato in particolare ai più piccoli. Sì perchè in mattinata la Befana atterrerà con la sua scopa in  città. Appuntamento alle 11 nelle vie del centro.

Seguici sui nostri canali