12,13 e 14 settembre 2024

A Varenna il Lake International Film Festival: presidente Ronn Moss, alias Ridge di Beautiful. Attesi Bold e Banfi

Una festa del cinema con un respiro internazionale che nasce sull’Alto Lago di Como

A Varenna il  Lake International Film Festival: presidente Ronn Moss, alias Ridge di Beautiful. Attesi Bold e Banfi
Pubblicato:
Aggiornato:

Una festa del cinema con un respiro internazionale che nasce sull’Alto Lago di Como, un luogo amato in tutto il mondo. Arriva  il Lake International Film Fest e porterà̀ star italiane e internazionali a Varenna, la perla del Lago di Como, per presentare i loro film, incontrare i fan e ricevere ambiti riconoscimenti. Tutto parte dall’impulso del divo americano Ronn Moss ( alias Ridge di Beautiful), in sinergia con il suo manager e produttore Tiziano Cavaliere di Bros Group Italia e l’attore Stefano Sala.

Nasce il Lake International Film Festival: presidente onorario l’attore Ronn Moss, alias Ridge di Beautiful

L’evento è patrocinato dal Comune di Varenna. La kermesse si svolgerà il 12,13 e 14 settembre 2024 e verrà proprio aperta dal concerto di Ronn Moss in Piazza San Giorgio alle  21.30, davanti alla chiesa prepositurale di San Giorgio. "Siamo entusiasti di portare il cinema in questa area così unica e magica del lago. Varenna è una piccola cittadina fatta di contrade, ville e chiese, un posto ricolmo di storia. Quando fai una passeggiata, ti sembra si essere in un vero e proprio set cinematografico a cielo aperto", ha commentato , che è il presidente onorario del festival.

La manifestazione poi si svilupperà  in un programma composto da incontri, celebrazioni, podcast, proiezioni di cortometraggi e lungometraggi. "Il Lago di Como è conosciuto in tutto il mondo per la sua storia, le sue ville, i suoi paesaggi, l’attenzione al gusto nel fare dalla gastronomia alle attività culturali - sottolinea il sindaco Mauro Manzoni -  Questa importante kermesse internazionale nasce appunto con l’intento di favorire i flussi turistici del territorio del Lario e del lago tutto, grazie a un cartellone di eventi basati sulle rassegne musicali, sugli eventi d’arte, sugli eventi, gastronomici e con questo nuovo evento, anche con il cinema. La Città di Varenna si apre all’accoglienza di grandi attori e personaggi dello spettacolo. Saremo felici di celebrare le carriere di artisti che hanno fatto la storia del cinema, ma saremo vicini anche ai giovani con tante attività create ad hoc per loro. Invito la cittadinanza a partecipare con gioia e ospitalità Che la magia del Lake International Film Festival abbia inizio".

Attesi Boldi, Banfi e Varrese

Questa prima edizione è dedicata a Lino Banfi, ispiratore di tutti gli attori comici italiani. Ci saranno ogni sera anche altri omaggi ad altrettanti importanti attori e attrici. Saranno proiettati nello schermo in piazza i contributi più rappresentativi. "Emozione. In questa parola si racchiude il senso di questa iniziativa proiettata al futuro, ma con uno sguardo verso il passato. La nostra mission è quella di avvicinare sempre più il pubblico al cinema e al settore dell’audiovisivo, alla ricerca delle declinazioni della comunicazione, tra cinema e grandi serie tv, attraverso la pluralità̀ di generi - sottolinea il direttore artistico - Tiziano Cavaliere - Ogni giorno il pubblico potrà vedere due schermi, nel primo situato nella bellissima piazza San Giorgio ( Piazza della Cattedrale ), dove si terrà il talk show, e l’intrattenimento e nel secondo presso il Cinema Varenna, è stato creato uno spazio per i giovani, dove incontrare gli attori e assistere alle proiezioni. organizzato in Piazza San Giorgio. Il festival, definito da Ronn Moss come un «festival gioello», immerge gli spettatori che parteciperanno in un’atmosfera “magica”. Un festival che qualche anno fa era solo un «idea”, oggi è diventato una “emozionante” realtà".

Grane l'attesa per i due ospiti e tra loro Massimo Boldi, Jane Alexander,  e Massimiliano Varrese e come detto il mitico lino banfi
Lino Banfi.

1
Foto 1 di 3
2
Foto 2 di 3
3
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali