Eventi
7 gennaio

A Valmadrera concerto in favore di Telethon

Appuntamento alle 21 al  Cineteatro Artesfera

A Valmadrera concerto in favore di Telethon
Eventi Lecco e dintorni, 04 Gennaio 2023 ore 14:43

E’ appena iniziato l’anno 2023 e già si (ri)mette in moto la macchina lecchese di Telethon.E’ questo il 32° anno di raccolta fondi Telethon nella nostra provincia. Sono 20 gli anni consecutivi in cui Lecco è la prima realtà in Italia per raccolta fondi pro capite. "Ci rivolgiamo dunque ancora una volta a tutti i lecchesi che negli anni hanno dimostrato una dedizione così appassionata e sincera nei confronti della nostra missione. È dalle storie dei pazienti affetti dalle malattie genetiche rare, dalle loro storie, uniche e spesso inascoltate, che trae linfa la ricerca che sosteniamo, ed è per tutti un impegno a migliorarla di giorno in giorno. L’impegno che perseguiamo insieme per arrivare alla cura di sempre più malattie genetiche e per dare una prospettiva di vita concreta alle persone e alle famiglie che le combattono. Senza Telethon e senza il vostro aiuto le malattie genetiche rare non sarebbero nemmeno considerate. Ma la rarità di una malattia non può giustificare disinteresse, e tanto meno può escludere la possibilità di una cura. Per continuare con successo su questa strada abbiamo bisogno di avere accanto a noi più cittadini possibili. Solo insieme possiamo dare a un bambino malato e alla sua famiglia l’aiuto più grande: una speranza concreta, e la voglia di andare avanti”. Così commenta il Cav. Renato Milani, Coordinatore provinciale delle raccolte Telethon sul territorio lecchese, coadiuvato dall'instancabile Presidente dell'UILDM provinciale – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare- Gerolamo Fontana introducendo il primissimo appuntamento del 2023 riguardante una proposta voluta dal Comune di Valmadrera; Comune che negli anni ha sempre dimostrato una grande vicinanza ai temi della solidarietà e della ricerca.

A Valmadrera concerto in favore di Telethon

Prosegue l'Assessore alla Cultura del Comune di Valmadrera  Marcello Butti: "L'evento che proponiamo, insieme ai volontari del Cineteatro parrocchiale Artesfera e in collaborazione ed a beneficio di Telethon, riguarda un concerto live della band “Grace and the soul machine”. Il concerto è un percorso tra le regine indiscusse della musica anni ‘70/’80 quali Gloria Gaynor, Donna Summer, Madonna, Tina Turner e tante altre che hanno costruito un pezzo della storia musicale di quegli anni. Tanta musica dal vivo per vivere insieme la chiusura delle feste, inaugurando così il nuovo anno, con una attenzione al tema della ricerca in un binomio con la cultura e lo spettacolo con obiettivo di migliorare la vita di tutti. Un ringraziamento particolare al Cineteatro Artesfera, che ha accolto e reso possibile la realizzazione del concerto, e a Telethon che, pur al termine di una maratona impegnativa, ha subito accolto con il consueto entusiasmo la proposta".

Lo spettacolo si terrà sabato 7 gennaio 2023, alle 21 al  Cineteatro Artesfera, in Via dell’Incoronata 8, Valmadrera. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti, con libera offerta; il ricavato sarà devoluto per la ricerca medica.

Seguici sui nostri canali