Eventi
Tu chiamale se vuoi... emozioni

A Lecco uno spettacolo per conoscere l'amianto attraverso la musica

Sabato 2 ottobre serata promossa da Gruppo Aiuto Mesotelioma (GAM) in collaborazione con il Comune di Lecco

A Lecco uno spettacolo per conoscere l'amianto attraverso la musica
Eventi Lecco e dintorni, 23 Settembre 2021 ore 11:41

Una serata organizzata dal Gruppo Aiuto Mesotelioma (GAM) in collaborazione con il Comune di Lecco per sensibilizzare i cittadini sui rischi derivanti dell'esposizione all'amianto: sabato 2 ottobre alle 20.45 all’auditorium Sorelle Villa - Spazio Teatro Invito andrà in scena lo spettacolo "Tu chiamale se vuoi... emozioni. Ripartiamo insieme attraverso la musica per conoscere l'amianto".

A Lecco uno spettacolo per conoscere l'amianto attraverso la musica

Un momento di sensibilizzazione che nasce nel solco delle attività di informazione che il gruppo promuove durante tutto il corso dell’anno e che passano anche attraverso lo sportello informativo amianto, riallestito in municipio da settembre, dopo un anno mezzo di attività svolta a distanza. Le consulenze offerte dagli esperti sull’amianto, sulle malattie correlate e sul sostegno alle persone malate, sui loro diritti, sugli adempimenti di legge in materia e sui bandi per la rimozione, affiancano la costante attività di sensibilizzazione attiva sul territorio.

In questo contesto, sabato 2 ottobre, si esibiranno quattro grandi artisti con canzoni da Lucio Battisti a Ennio Morricone: Antonio Costa Barbè (avvocato e appassionato musicista), il maestro Antonio Zambrini (pianista jazz e compositore milanese), il maestro Enea Leone (docente di chitarra presso il Conservatorio L. Marenzio di Brescia) e Maria Antonietta Puggoni (violoncellista). L'ingresso è libero, fino a esaurimento posti, se in possesso della certificazione verde in corso di validità. Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 329 0915734.

Per accedere allo sportello allestito nella sede del palazzo comunale, in piazza Diaz 1, il mercoledì dalle ore 9 alle 12 è necessario telefonare al 329 0915734 o scrivere a info@gruppoaiutomesotelioma.org.