Eventi
Buon cibo e solidarietà

A Lecco il festival internazionale del quality street food

Quattro serate da non perdere sul lungolago

A Lecco il festival internazionale del quality street food
Eventi Lecco e dintorni, 12 Agosto 2022 ore 12:32

Si moltiplicano in tutta la provincia di Lecco le manifestazioni a favore di Telethon. Si tratta di eventi che hanno un unico obiettivo:  raccogliere fondi per aiutare la ricerca nella lotta contro la distrofia muscolare e le altre malattie genetiche. E da stasera, venerdì 12 agosto 2022 grazie al quality street food chi farà capolino sil lungolago di Lecco avrà la possibilità assaggiate ottimo cibo con la cosapevolezza che di fare un gesto di solidarietà.

A Lecco il festival internazionale del quality street food

Cuochi Master arriva infatti a Lecco presentando il Festival Internazionale del Quality Street Food, un evento che regalerà ai suoi ospiti un viaggio gastronomico, attraverso specialità e prodotti nazionali e internazionali di grande qualità. I migliori street chef con i loro ottimi piatti on the road, sia dolci che salati per accontentare tutti i palati

A partire da oggi sono in programma Quattro giornate all’insegna della convivialità e della scoperta della cultura culinaria della nostra terra e non solo. Ogni sera spettacoli musicali live anni 80-90-2000 e i tormentoni dell’estate 2022 . Non mancherà una selezione delle più buone birre artigianali. A disposizione dei partecipati   una comoda area tavoli e un’area per i più piccoli con mini-luna park . Come detto  Sarà presente anche Fondazione Telethon al quale sarà destinato parte dell’incasso di questi 4 giorni e i volontari del sodalizio saranno presenti anche con i  biscotti solidali e tante piccole idee regalo.

Lecco si conferma capitale della solidarietà

Ancora una volta Lecco nel 2021 ha avuto il primato in Italia per raccolta provinciale dei fondi destinati alla ricerca medico scientifica. " Sono 31 anni che dedichiamo ogni giorno a questa causa, e siamo sicuri che la nostra energia continuerà a contagiare i cuori pulsanti del territorio lecchese da sempre al nostro fianco - sottolinea Renato Milani, Coordinatore Telethon Provincia di Lecco  - Abbiamo fatto una promessa molto tempo fa, a tutti quei bambini che sarebbero nati ogni anno nel mondo con una delle quasi ottomila malattie genetiche ad oggi conosciute. La promessa di poter trovare loro una cura ci muove sempre con convinzione. Lo faremo finché tutte le malattie genetiche potranno avere al loro fianco la parola cura".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter