Eventi
Epifania 2023

A Esino va in scena la Notte dei Magi

Un ritorno alla normalità...dopo due anni di stop

A Esino va in scena la Notte dei Magi
Eventi Lago, 03 Gennaio 2023 ore 16:14

A Esino va in scena la Notte dei Magi. Un ritorno alla normalità...dopo due anni di stop: come da vera tradizione Esinese, alle porte dell'anno 2023, viene proposto il Presepe Vivente a Esino Lario. Un’occasione speciale per coinvolgere abitanti e turisti di ogni età in una rappresentazione che, oltre al significato storico/religioso, propone anche la riscoperta di tradizioni, mestieri e cucina di questa comunità montana. L'appuntamento ovviamente è fissato per  il giorno dell'Epifania, venerdì 6 gennaio 2023.

A Esino va in scena la Notte dei Magi

Ricco il programma della manifestazione. Si parte alle 16 con  "Un gir tra Cres e Psciac"  percorrendo le vie del centro storico di Esino Superiore e Esino Inferiore alla scoperta di tradizioni, mestieri e cucina. Alle 17.30 apertura del Presepe  al "Castello" della Chiesa Parrocchiale in Via Parrocchiale don G. B. Rocca e  apertura della Corte di Re Erode alla  Villa delle Marcelline  in via Parrocchiale Don G. B. Rocca. Quindi alle 18 partenza sfilata dei Magi dall’Albergo "La Lucciola". Il corteo sfilerà per le Vie del Paese.

L'arrivo  dei Magi al Presepe è previsto intorno alle 23.

I doni ai bambini

La consegna dei doni si desidera e far recapitare ai propri  bambini, è possibile entro le ore 16 del 06/01/2023 al  Teatro della Scuola dell’infanzia di Esino Lario

Seguici sui nostri canali