Valle San Martino

A Erve c’è ancora voglia di far festa: altri due eventi per salutare l’estate

Doppio appuntamento domani e domenica 17 settembre

A Erve c’è ancora voglia di far festa: altri due eventi per salutare l’estate
Pubblicato:
Aggiornato:

Non si è ancora esaurita in quel di Erve la voglia di far festa per salutare degnamente la fine dell’estate. Continueranno infatti anche per la prima metà di settembre gli eventi organizzati dalle Associazioni Ervesi per l’occasione nel più piccolo comune della Valle San Martino.

A Erve c’è ancora voglia di far festa: altri due eventi per salutare l’estate

Domani, domenica 10 settembre 2023, alle 17 andrà in scena nella splendida cornice di Villa Mercedes lo spettacolo “Amaterasu - Cosa accade se…” incentrato proprio sulla dea del sole, raccontata dai grandi tamburi giapponesi in un viaggio alla scoperta del Taiko attraverso la musica intervallata da un racconto leggendario liberamente tratto dall'antico libro del Kojiki.

Sette giorni più tardi, domenica 17 settembre, a partire dalle 14.30 il ritrovo sarà nel piccolo Borgo pedonale di Via Costalottiere, da dove si gode di una vista magnifica e lo sguardo può spaziare sul lago di Olginate, sulla pianura Padana, sino alla Catena Appenninica.

Gli Alpini locali accompagneranno i visitatori all'interno dello storico nucleo, dove il tempo sembra essersi fermato, raccontandone storie ed aneddoti della vita quotidiana dei tempi passati mentre il pomeriggio sarà allietato dalla fisarmonica e dai piacevoli canti di Gabriele e i suoi amici.

Luca de Cani

Seguici sui nostri canali