Dal Pian delle Betulle al Giumello passando per Artavaggio: con la neve Valle in grande spolvero, aprono tutti gli impianti
Un week end ricco di opportunità per gli amanti della neve
Dal Pian delle Betulle al Giumello: con la neve caduta in questi ultimi giorni la Valsassina è in grande spolvero, pronta ad accogliere i turisti. Questo fine settimana in aprono tutti gli impianti di risalita, oltre ovviamente al comprensorio di Bobbio.
Aprono tutti gli impianti
Si scia al Pian delle Betulle a Margno dove questo fine settimana riaprirà il tappeto che sarà attivo dalle 9 alle 16. Per raggiungere il Pian delle Betulle è possibile utilizzare la funivia aperta tutti i giorni escluso il giovedì nei seguenti orari: 08.30-09.00-10.00-11.00- 12.00-12.15- 13.30-14.00-15.00-16.00- 17.00.
A gestire il comprensorio, dove nel ponte dell'Immacolata è stata aperta la pista Baby, è la Società Itav, realtà locale impegnata con i Comuni dell’Alta Valle nel rilancio del comprensorio dell’Alpe di Paglio e delle Betulle che ha vinto il bando predisposto dal Comune di Margno.
Si scia finalmente anche al Giumello di Casargo dove, oltre alla pista di fondo, sarà attivo anche il tappeto baby Adele.
Belli e innevati anche i Piani di Artavaggio: la funivia è aperta tutti i giorni, tranne il martedì dalle 8.30 alle 17 con pausa 12:15- 13:30, fino al 31/03/2023. I 4 tapis roulant sono aperti tutti i weekend dalle 8:30 alle 16 Grazie al grande campo scuola dotato di 3 tapis roulant Artavaggio è la meta ideale per chi vuole imparare a sciare, mentre per chi non vuole cimentarsi con gli sci c'è l'area bob. Inoltre grazie alle ultime nevicate anche i percorsi delle ciaspole e gli itinerari per gli sci alpinisti sono in condizioni ottimali.
Tappeto aperto da domani, sabato 21 gennaio, anche al Cainallo (qui tutte le informazioni utili).
La situazione a Bobbio
Pienamente attivo con funivia e seggiovie e skilift attivi tutti i giorni della settima il comprensorio dei Piani di Bobbio a Barzio. 10 gli impianti aperti che servono in tutto 19 piste.