la festa più pazza dell'anno

Ballabio è pronta a festeggiare il Carnevale

Sarà una domenica all’insegna del colore e dell’allegria quella del 15 febbraio 2026 a Ballabio, grazie ai due appuntamenti dedicati al Carnevale in programma all’Oratorio San Lorenzo.

Ballabio è pronta a festeggiare il Carnevale

Sarà una domenica all’insegna del colore e dell’allegria quella del 15 febbraio 2026 a Ballabio, grazie ai due appuntamenti dedicati al Carnevale in programma all’Oratorio San Lorenzo. Una giornata pensata per coinvolgere l’intera comunità, dai più piccoli ai ragazzi, fino alle famiglie, nel segno del gioco e della condivisione.

Ballabio è pronta a festeggiare il Carnevale

Il pomeriggio, dalle 15 alle 18, sarà dedicato alla tradizionale festa di Carnevale per bambini e famiglie. In programma laboratori creativi, giochi, dolci e frittelle, immancabili protagoniste della festa, per un pomeriggio di divertimento e spensieratezza. L’iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione tra l’Oratorio, il Comune di Ballabio, l’associazione Il Pianeta dei Sogni e il gruppo NO Frost.

La festa proseguirà in serata con un momento pensato appositamente per i ragazzi delle scuole medie: dalle 18.30 alle 20 spazio al Carnevale con apericena, sempre all’Oratorio San Lorenzo. L’invito è quello di partecipare mascherati, con la possibilità per chi lo desidera di prendere parte a entrambe le iniziative, dal pomeriggio alla sera.

L’intera giornata rientra nel progetto FA.RE.ORA, sostenuto da Fondazione Cariplo e Fondazione di Comunità, e prevede l’iscrizione tramite QR code entro il 12 febbraio. Un’occasione per vivere il Carnevale come momento di incontro e partecipazione, in uno dei periodi più colorati e attesi dell’anno per Ballabio.