Cinema

Al "C.Ferrari" di Galbiate la quarta parte del cineforum "I colori del cinema"

Ecco i prossimi sei film che ci accompagneranno sino a fine aprile

Al "C.Ferrari" di Galbiate la quarta parte del cineforum "I colori del cinema"
Pubblicato:

Arriva marzo e con l’avvicinarsi della primavera anche il cineforum "I colori del cinema" del C. Ferrari di Galbiate, iniziato a fine settembre 2022, è già in modalità “quarta parte”. Sono infatti pronti per il grande schermo della nostra super confortevole sala di Largo Indipendenza i prossimi sei film che ci accompagneranno sino a fine aprile.

Gli appuntamenti

Ovviamente restano gli appuntamenti settimanali del venerdì, lunedì (alle 21) e giovedì con doppia proiezione (alle 15 e alle 21) , così come la possibilità di accedere in sala con abbonamento (con sconto di 1 euro su tutti i film della stagione extra cineforum) o con entrata singola a 5,50 euro.

I colori del cinema: i film proposti

Si ricomincia con due film che bene convivono con la Festa della donna: venerdì 3 marzo (e poi lunedì 6 e giovedì 9, ore 15 e 21) in programma il film musicale Whitney - Una voce diventata leggenda, panoramica sulla vita e carriera della cantante afroamericana, un biopic sulla più più grande voce della sua generazione che fa rivivere la parabola artistica e umana dell’icona della pop music anni Ottanta.

È poi la volta - sempre in tema di donne - del film Profeti: venerdì 10, lunedì 13 e giovedì 16 marzo in programma il film drammatico di Alessio Cremonini con protagonista Jasmine Trinca, che racconta la storia di una reporter italiana rapita in Siria e del suo scontro con la giovane moglie di un miliziano del Califfato che la tiene prigioniera: il confronto tra due modi antitetici di concepire il femminile.

E arriviamo a Living, il 17, 20 e 23 marzo: un film toccante, dove Oliver Hermanus, il regista, e Kazuo Ishiguro, premio Nobel per la letteratura, si confrontano con il classico del 1952 (e vincono la loro sfida): l’adattamento del film di Kurosawa si sposta da Tokyo alla Londra del dopoguerra. Protagonista un grande Bill Nighy nei panni dell’anziano dipendente pubblico che decide di spendere gli ultimi mesi rimasti dopo la scoperta della malattia alla ricerca della bellezza e della vita perduta.

Altra pellicola importante è Decision to leave, sullo schermo il 24, 27 e 30 marzo. Premiato al Festival di Cannes per la migliore regia, è il nuovo film di Park Chan-wook, che dopo la Trilogia della vendetta sceglie la strada di un raffinato thriller sentimentale che vede protagonista un detective alle prese con la misteriosa morte di un uomo.

Sarà poi la volta de L’innocente, venerdì 31 marzo, lunedì 3 e giovedì 13 aprile (attenzione alla pausa pasquale): si tratta di una pellicola francese, una commedia davvero ben riuscita scritta, diretta e interpretata da Louis Garrel. Che fare quando si scopre che la madre sessantenne sta per sposarsi con un uomo che si trova in prigione?

Ultimo appuntamento di questa quarta parte della rassegna è Close, il 14, 17 e 20 aprile. Scritto e diretto dal talentuoso regista belga Lukas Dhont, è un grande racconto sulla perdita dell’innocenza, la storia delicata e dolorosa dell’amicizia tra due ragazzini. Presentato a Cannes, dove ha vinto il Grand Prix speciale della giuria, sicuramente un film da non perdere.

Il cineforum, di ben 32 pellicole, continuerà fino a giugno con gli ultimi sette film della quinta e ultima parte.
Si ricorda che le entrate singole sono prenotabili anche on-line sul nostro sito www.cferrati.it, il sito che informa su ogni iniziativa e novità anche extra cineforum in cartellone.

Seguici sui nostri canali