Valma Street Block 2019: torna l'attesissima gara di arrampicata urbana

La data da segnare sul calendario è quella del 30 marzo.

Valma Street Block 2019: torna l'attesissima gara di arrampicata urbana
Pubblicato:
Aggiornato:

Cresce l'attesa per l'edizione 2019 di Valma Street Block , la gara di arrampicata urbana che trasformerà la città di Valmadrera in una palestra a cielo aperto. La data da segnare sul calendario è quella del 30 marzo.

Valma Street Block 2019 a Parè

Ieri, giovedì 14 marzo,nella sala Arancio del Comune a Valmadrera si è svolta la presentazione ufficiale dell'apprezzata manifestazione che  quest’anno si svolgerà nella frazione Parè di Valmadrera. Erano presenti i membri dello staff di Valma Street Block e anche  il Presidente del CAI Gianfranco Rusconi, il Presidente e il vice dell’ OSA Laura Valsecchi e Domenico Rusconi, oltre al Presidente della Consulta dello Sport Francesco Barbuto. "Ringraziamo il comune di Civate per averci ospitato la scorsa edizione e porgiamo le nostre condoglianze per la scomparsa del Sindaco Rino Mauri" hanno sottolineato subito gli organizzatori. Grazie alla collaborazione avvenuta in questi anni tra i comuni di Valmadrera e di Civate, quest’anno i promotori  delle tre società sportive, CAI Valmadrera, OSA Valmadrera e Nirvana Verde con sede a Civate, hanno deciso di tornare nel comune di Valmadrera. Il sindaco di Valmadrera Donatella Crippa ha ringraziato i giovani per aver riportato in città  questa importante iniziativa che coinvolge centinaia di ragazzi del territorio, mentre l’ Assessore allo sport Antonio Rusconi ha evidenziato come scegliere Parè significa collegare le due caratteristiche di Valmadrera, il lago e la montagna.

Ecco il programma dettagliato 

12.00 inizio iscrizioni allo stand al presso pratone di Parè

13.30 inizio gara in ogni postazione segnalata sulla mappa

18.00 termine gara

18.15 consegna tessera testimone allo stand d’iscrizione

18.45 finali presso il lungo lago

20.30 concerto presso il lungo lago dei gruppi “OVER THE WALL” e “The Fighettas”

Il pacco gara è comprensivo di maglia-evento, mappa postazioni, tessera testimone, buono pasto presso il centro Circolo velico Tivano e buono bibita presso lo stand Herba Monstrum Oltre la gara ci saranno le postazioni di climbing roller by Climb-Up e slackline che formeranno una classifica separata con premi.

Informazioni utili

Gli organizzatori consigliano la preiscrizione sul sito seguente per velocizzare le procedure il giorno della gara. PER LE PRE ISCRIZIONI CLICCA QUI In caso di maltempo l’vento verrà rimandato a sabato 6 aprile.

 

Seguici sui nostri canali