Menu
Cerca
Calcio a 5

Under 19 Nazionale, i blucelesti vincono il primo posto nel girone C

Prossimi incontri martedì sera con il San Carlo e domenica contro Sports Team.

Under 19 Nazionale, i blucelesti vincono il primo posto nel girone C
Sport Lecco e dintorni, 18 Aprile 2021 ore 17:22

Il campionato under 19 Nazionale di calcio a 5 segna la decima vittoria bluceleste di altrettante partite disputate, conquistando il primo posto finale nel girone C.

Under 19 Nazionale, il Lecco vince

Il Lecco, con due giornate di anticipo, si è assicurato stamattina il primo posto finale nel girone C del Campionato Nazionale Under 19. Al Palarogeno, nella gara valida per la 6^ giornata di ritorno, capitan Di Tomaso e compagni hanno fatto loro il derby contro i Saints Pagnano, infilando la 10^ vittoria in altrettante gare disputate, e, in virtù del pareggio 4-4 del San Carlo a Pavia, centrando la matematica certezza della vittoria del girone lombardo.

Un grande traguardo per la squadra

I 3 punti conquistati oggi hanno così sancito una superiorità nel girone apparsa chiara fin dalle prime gare disputate, a coronamento del grande lavoro svolto dall’allenatore Pablo Parrilla ed il suo staff non solo a livello di prima squadra, ma anche con i ragazzi più giovani, dimostratisi all’altezza anche quando chiamati in causa in Serie B.

I blucelesti partono in svantaggio

Tornando alla sfida odierna, il Lecco si è presentato in campo con la pesante assenza di Mentasti per squalifica. A sbloccare il risultato a favore dei padroni di casa è Matias Parrilla, ben servito da Pizzera. Il raddoppio porta la firma di Bianco, poi i meratesi riescono ad accorciare le distanze sul 2-1, ma prima dell’intervallo arriva la terza marcatura bluceleste con Ferraro.

Prossimi match

Nella ripresa i Saints tornano nuovamente a -1, ma Parrilla chiude i conti sul 4-2 siglando la personale doppietta. Martedì sera a Milano i blucelesti sfideranno il San Carlo nel recupero della 3^ giornata di ritorno, mentre domenica prossima si chiuderà la regular season al Palarogeno contro i brianzoli dello Sports Team. Spazio quindi alla fase nazionale che assegnerà lo scudetto di categoria.