E’ un Oriana mondiale, firmato il nuovo record personale

Grande prestazione a Kona del portacolori della 3Life

E’ un Oriana mondiale, firmato il nuovo record personale
15 Ottobre 2017 ore 13:04

Oriana mondiale a Kona,  9h45.09. è il suo nuovo primato nell’ironman

Oriana mondiale alle Hawaii

Straordinario Claudio Oriana! Il campione della 3Life, nella notte italiana tra sabato e domenica, firma il nuovo primato personale di 9h45.09 nel Campionato Mondiale IronMan di triathlon. Il portacolori del sodalizio lecchese presieduto da Carlo Anghileri era alla sua quarta presenza a Kona, nelle isole Hawaii, sede storica della rassegna internazionale di triathlon più importante dell’anno. La sua partecipazione nel 2000, le altre nel 2014 e 2015. Partito alla viglia con l’intento di migliorare il precedente record personale, l’atleta lecchese centra in pieno l’obiettivo.

I tempi delle tre frazioni

Oriana completa la prima frazione a nuoto di 3,8 chilometri in 52 minuti, la seconda ciclistica di 180 chilometri, con tanto di 1700 metri di dislivello, in 5:10.36 e infine la maratona podistica di 42 chilometri in 3h34.36. Importanti i piazzamenti di classifica come dimostrano la 238^ posizione in campo maschile su 1700 atleti in grado di completare la gara e la 36^ di categoria tra gli M40-44.

Claudio: “Una giornata da incorniciare”

“È stata una giornata da incorniciare: allo sparo del cannone ho trattenuto un attimo il respiro e poi l’emozione ha lasciato spazio all’adrenalina – racconta Oriana nel post gara – Una prima frazione di nuoto nel gruppo di testa dove ho cercato soprattutto di non strafare e di risparmiare energie, una frazione in bici oltre ogni mia aspettativa durante la quale mi sono passate davanti tutte le ore passate ad allenarmi a casa. Infine la maratona finale: un caldo pazzesco che non ha lasciato spazio a grandi tempi ma che mi ha regalato il mio primato personale qui a Kona».

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia