sabato 13 settembre

Tutto pronto per la SeVertical Valmadrera-Pianezzo

Al momento si contano un centinaio di iscritti, ma si stima di arrivare ai 200 atleti in gara

Tutto pronto per la SeVertical Valmadrera-Pianezzo

Tutto pronto per la SeVertical Valmadrera-Pianezzo, la gara di corsa in montagna promossa dalla Sev in programma per sabato 13 settembre 2025.

Tutto pronto per la SeVertical Valmadrera-Pianezzo

Si tratta della seconda edizione dell’evento, che è stato ideato lo scorso anno in occasione del sessantesimo anniversario della Società Escursionisti Valmadreresi.

La manifestazione prevede una gara competitiva e una non competitiva: un centinaio al momento gli iscritti, ma il presidente Ivan Anghileri spera che si arrivi come l’anno scorso ai 200.

La partenza è fissata alle 14 in piazza Monsignor Citterio, la novità di quest’anno è che tutti – atleti della gara competitiva e non – partiranno insieme, non più con mezz’ora di distacco come lo scorso anno; il percorso è lungo 5 chilometri, con un dislivello positivo di 1000 metri.

Al termine della gara ci sarà un momento di festa con Dj, panini, pasta fredda, birre e la premiazione al rifugio. Il primo assoluto nella categoria maschile vincerà una medaglia d’oro alla memoria di Carla Fumagalli (mamma del presidente Anghileri), mentre la prima assoluta nella categoria femminile una medaglia d’oro alla memoria di Simona Tarso. Inoltre verranno premiati il concorrente più giovane e il più anziano.

Le iscrizioni sono ancora aperte sul portale Kronoman e nella sede della Sev.

(foto di copertina di Stefano Zalaffi)