Tutto pronto per la dodicesima edizione del Giro dei Montecchi

La gara podistica non competitiva, organizzata dall'associazione sportiva Runners Colico, si terrà domenica 16 settembre.

Tutto pronto per la dodicesima edizione del Giro dei Montecchi
Pubblicato:

Fervono gli ultimi preparativi per domenica 16 settembre a Colico per la dodicesima edizione del Giro dei Montecchi.

12^ edizione del Giro dei Montecchi

Grande attesa per la gara podistica non competitiva, organizzata dall'associazione sportiva Runners Colico. La classica del Lario prevede 8 chilometri interamente pianneggianti ed è aperta a tutti: bambini e famiglie compresi. Si svolge lungo un percorso storico naturalistico di rara ed ineguagliabile bellezza: Pian di Spagna, lungo Adda, Forte Fuentes e Forte Montecchio; nei luoghi più belli della nostra regione. Tempo massimo di percorrenza due ore e mezza.

Memorial Adriano Tosarini

In programma anche quest'anno, dopo il successo delle passate edizioni, il Memorial Adriano Tosarini, gara non competitiva di due km riservata ai bambini fino a un'età di 13 anni, nati fino al 2005 compreso.

Costi e modalità di iscrizione

L'iscrizione è di euro 13 euro per gli adulti mentre per i bambini e ragazzi che corrono la gara breve e' solo di cinque euro. L'iscrizione può essere fatta online  sul sito www.runnerscolico.it indicando i dati anagrafici e la società di appartenenza.

Appuntamento al Palalegnone per la partenza

Il ritrovo è fissato alle ore 8.15 presso il Palalegnone, in Viale Padania a Colico, con partenza alle ore 9.30 gara under 13 e ore 10:00 partenza adulti.

I premi

Nella gara dei Montecchi saranno premiati i primi dieci assoluti maschili e femminili, il gruppo più numeroso e l’atleta con maggior esperienza agonistica. Nella gara riservata agli under 13, coppa per i primi tre maschili e femminili nelle seguenti categorie: ragazzi (nati negli anni 2005-2006), esordienti A (nati anni 2007-2008) ed esordienti B (nati negli anni dal 2009 ad oggi).

A tutti i partecipanti, Giro dei Montecchi e Memorial Adriano Tosarini, verrà consegnata una t-shirt tecnica ed un ricchissimo pacco gara.

Per tutti i concorrenti e i presenti alla manifestazione, presso un apposito stand, sarà possibile ritirare la tessera grautita sconti CashBack Lyoness.

Le premiazioni saranno effettute dopo l'arrivo dell'ultimo concorrente.

Un pranzo delizioso

Dalle ore 12.00, in attesa delle premiazioni, è possibile pranzare nella struttura del Palalegnone. Cucina a cura dell’Inter Club Colico che con ricchi piatti di pizzoccheri, gnocchetti e pasta terranno buona compagnia agli atleti e a tutti coloro che vogliono passare una domenica in compagnia all'insegna del sano divertimento.

Le autorità

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Colico, Provincia di Lecco e Regione Lombardia, si svolgerà con qualsiasi condizione metereologica. Fra le autorità presenti alla manifestazione il Sindaco di Colico Gilardi Monica e l'intera giunta comunale.

I trofei del Gruppo Aido di Colico

Continua il sodalizio con il Gruppo Aido di Colico che mette in palio anche quest'anno il trofeo per il primo uomo e la prima donna classificati e sarà presente con uno stand per distribuire depliants informativi in materia di donazione e trapianti di organi, tessuti e cellule.

Parte del ricavato per LILT di Sondrio

Parte del ricavato della manifestazione sarà devoluto alla LILT di Sondrio. La lega italiana lotta contro i tumori sarà presente alla manifestazione in veste di partecipante con un nutrito gruppo di atlete e con uno stand informativo su una tematica molto importante e delicata.

Classifiche e biglietti vincenti della lotteria

Si informa fin d'ora che le relative classifiche, Giro dei Montecchi e Memorial Adriano Tosarini, ed i numeri vincenti dei biglietti della lotteria abbinata alla manifestazione saranno disponibili a partire da martedi sul sito internet e su facebook della società Runners Colico. 

Aiuti e ringraziamenti speciali

Molto importante per l'evento anche l'aiuto della Croce Rossa locale, il moto Club Colico, l'Aido Colichese, l’Inter Club Colico, la Protezione Civile di Colico, gli Amici di Laghetto, le associazione Forte di Fuentes e Forte Montecchio e la Pro Loco di Colico.

Un ringraziamento anticipato ai tanti sponsor, in particolar modo alla Ode srl, nella persona del dott. Spinelli Vito,  che hanno reso possibile l'organizzazione della gara e ai numerosi volontari che domenica saranno presenti per una buona riuscita della manifestazione.

 

Seguici sui nostri canali