Traversata del Lario 2019: grande partecipazione per la 24esima edizione TUTTE LE FOTO
La Traversata del Lario arriva alla 24esima edizione. Come ogni anno, l'evento sportivo organizzato dalla ProLoco di Mandello vanta grande partecipazione. Quest'anno sono quasi 800, tra sportivi e non, ad aver aderito alla gara.

La Traversata del Lario arriva alla 24esima edizione. Come ogni anno, l'evento sportivo organizzato dalla ProLoco di Mandello vanta grande partecipazione. Quest'anno sono quasi 800, tra sportivi e non, ad aver aderito alla gara.
Traversata 2019: i percorsi
Circa ottocento i nuotatori in gara, di cui 510 hanno preso parte al percorso classico che prevede la traversata del lembo di acqua che divide Mandello del Lario e Onno, con un totale di 1.5 km. Ad intraprendere il percorso doppio, sono stati 270 nuotatori, che a colpi di bracciate hanno attraversato lo spazio d'acqua che divide le due sponde, da Mandello fino ad Onno, tornando indietro.







Il podio maschile della "doppia"
Gli atleti che occupano il podio maschile del percorso doppio di 3 km sono: al primo posto, il giovanissimo David Drobot, 14 anni di Sondrio del Team Canottieri Lecco Asd; al secondo posto, Marco Maggi, che supera Daniele Morganti, che si classifica terzo.

Podio Maschile 3km

Podio maschile 3 km

David Drobot

Primo classificato David Drobot
La "doppia" femminile
A raggiungere il podio nella classifica generale femminile per il percorso di 3 km sono state: al primo posto la campionessa Valeria Vergani, di Garlate; al secondo Gloria Friso, del Team di Varedo; al terzo Silvia Preda, del Team Lombardia Master Desio.

Valeria Vergani

Valeria Vergani



Traversata 1.5 km: podio maschile
Il percorso classico che prevede una traversata di 1.5 km vede al primo posto Fabio Maggioni, 16enne di Monticello, parte del Team Effetto Sport. Al secondo posto, con un tempo di 18.52, sale Mattia Golti del Team Lombardia Master Desio. In terza posizione, un altro nuotatore del Team Elettro Sport: Simone Fumagalli.

Fabio Maggioni





Classifica femminile 1.5 km
Il podio femminile del percorso di 1.5 km è capeggiato da Camilla Viganò del Team Elettro Sport e vincitrice della Traversata 2018. Il secondo posto è occupato da Giulia Marazzi e in terza posizione si classifica Martina Cogo, anche lei del Team Elettro Sport.
In gara anche il sindaco Fasoli
Partecipa alla Traversata del Lario 2019 anche il sindaco di Mandello, Riccardo Fasoli, in segno di grande adesione e condivisione delle attività che la ProLoco del suo Comune porta avanti ogni anno.
In gara personalità diverse
La Traversata del Lario è un evento che unisce e diverte che la ProLoco di Mandello porta avanti da diversi anni. Questa, infatti, è la 24esima edizione e, come al solito, non è mancata la partecipazione. Dai giovanissimi, alle persone un po' più avanti con l'età, tutti hanno preso parte all'evento più atteso della stagione estiva mandellese.














Le altre foto della gara
















