Valle San Martino

Torneo di tennis di Erve: il re è Andrea Ripamonti

Ben 32 i partecipanti alla quinta edizione della manifestazione

Torneo di tennis di Erve: il re è Andrea Ripamonti
Pubblicato:

Game, set and match: Andrea Ripamonti è il re della quinta edizione del torneo “Il tennis di Erve”. L’evento, tradizionalmente inserito nella più ampia cornice della “Estate Ervese”, è andato in scena al Centro Sportivo di Erve da sabato 3 a domenica 18 giugno 2023 e ha visto impegnati nel “singolare maschile” ben 32 atleti.

Torneo di tennis di Erve: il re è Andrea Ripamonti

Dopo la fase eliminatoria sono stati quattro gli atleti ad accedere alle due semifinali che hanno registrato le vittorie (con relativa qualificazione alla finale) di Dario Lanzi contro Luca Mezzera, e Andrea Ripamonti contro Diego Stucchi.

Nella finalissima ad avere la meglio, con un netto 6-0 6-2, è stato proprio Ripamonti che, oltre a conquistare la vittoria ha avuto anche l’onore di diventare il primo ervese a vincere il torneo.

“L'ultima partita - ha commentato il sindaco Giancarlo Valsecchi, presente per consegnare personalmente il trofeo al vincitore - è stata seguita da un numeroso pubblico, che ha applaudito entrambi i tennisti dimostrando un grande spirito sportivo. L’appuntamento è per il prossimo anno”.

Luca de Cani

Seguici sui nostri canali