Tipiesse Cisano in campo pomeriggio a Gioia del Colle

Dopo il ko in casa contro Ortona, la squadra di coach Zanchi è chiamata ad una reazione e soprattutto a una prova di orgoglio nonostante la difficile trasferta.

Tipiesse Cisano in campo pomeriggio a Gioia del Colle
Pubblicato:
Aggiornato:

Trasferta in Puglia per la Tipiesse Cisano che è attesa al PalaCapurso di Gioia del Colle domenica 16 dicembre alle ore 17. Dopo il ko in casa contro Ortona, la squadra di coach Zanchi è chiamata ad una reazione e soprattutto a una prova di orgoglio nonostante la trasferta tosta e impegnativa.

Coach Zanchi: “Mi aspetto dei passi in avanti”

“Sarà una bella battaglia domenica perché affronteremo una squadra di alto livello – presenta così il match contro Gioia del Colle il tecnico della Tipiesse Cristian Zanchi – Mi auguro che i miei giocatori abbiano fatto tesoro di quanto successo domenica perché in campo vorrò vedere dei passi in avanti dal punto di vista della costanza e della continuità. Mi aspetto inoltre una Tipiesse tosta, decisa a non mollare mai e che continui a giocare anche nelle difficoltà”:

Il centrale Milesi: “Ero curioso di cimentarmi con l’A2”

Uno dei protagonisti di questo inizio di stagione è sicuramente il centrale Lorenzo Milesi che ha tagliato il traguardo dei 100 punti in A2 alla sua prima stagione e soprattutto dopo sole 10 giornate. “Ero sicuramente molto curioso di cimentarmi con questa nuova categoria e a livello personale devo dire che sono contento di quanto fatto in questi primi mesi. Io però sono una persona che non si accontenta e per questo voglio sempre migliorarmi in particolare per aiutare ancora di più la mia squadra”.

Nonostante il grande apporto dei centrali, in casa Tipiesse manca ancora qualcosa. “In settimana ci stiamo allenando sempre bene, ma non riusciamo poi a portare in partita tutto il lavoro visto. Questo penso sia legato di più a un discorso mentale più che fisico o tecnico: per superarlo dobbiamo continuare a lavorare, curando ogni singolo dettaglio anche di più di quanto stiamo facendo già attualmente”.

Infine uno sguardo al match di domenica contro Gioia del Colle. “Sarà sicuramente una trasferta impegnativa in primis per l’incognita del lungo viaggio, ma anche perché affronteremo una grande squadra con ottime individualità: su tutti l’opposto Prolingheuer e la banda Radziuk che per questa categoria sono due giocatori importanti – conclude Milesi – Non è l’avversario più facile per potersi rifare dopo la sconfitta con Ortona, ma ce la metteremo tutta per riuscire a cogliere punti in trasferta e perché no magari anche la vittoria”.

Gioia del Colle: che sorpresa l’opposto Prolingheuer

Un collettivo assolutamente di alto livello e la bolgia del PalaCapurso: questi sono i punti di forza di Gioia del Colle che sta disputando un campionato di alta classifica grazie alle sei vittorie conquistate nelle prime dieci giornate. Certo per la squadra di Sandro Passaro non è mancato qualche passaggio a vuoto (soprattutto in trasferta), ma il cammino dei pugliesi fin qui è stato di alto livello e in casa la Gioiella sembra avere sempre una marcia in più in particolare grazie al caloroso tifo biancorosso.

Tra i giocatori di coach Passaro sicuramente il più pericoloso è l’opposto tedesco Marvin Prolingheuer di 2 metri e 10 con una media di 20 punti a partita nella sua prima stagione in Italia. Da non sottovalutare nemmeno l’apporto della banda bielorussa Andrei Radziuk e del centrale Nicholas Sighinolfi con un passato anche in Superlega a Modena. Infine il gioco della squadra di Passaro è gestito in maniera magistrale dall’esperto palleggiatore argentino Martin Alberto Kindgard.

Gioiella Gioia del Colle: Margutti, Sighinolfi, Kindgard, Radziuk, Catena, Prolingheuer, Frigo (L1), Marcovecchio, Scrollavezza, Sideri, Meringolo, Marchetti (L2). All.: Passaro, Masi


Gli altri match (11ª giornata – domenica 16 dicembre, ore 18)

Elios Messaggerie Catania – Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania (ore 16.00)
Olimpia Bergamo – Bam Acqua S. Bernardo Cuneo
Videx Grottazzolina – Club Italia Crai Roma
Sieco Service Ortona – Materdominivolley.it Castellana Grotte
Pool Libertas Cantù – Pag Taviano
Gas Sales Piacenza – Tinet Gori Wines Prata (ore 19.00)

Classifica

Olimpia Bergamo 29, Gas Sales Piacenza 23, Videx Grottazzolina 21, Materdominivolley.it Castellana Grotte 19, Elios Messaggerie Catania 18, Gioiella Gioia del Colle 17, Sieco Service Ortona 16, Club Italia Crai Roma 15, Pool Libertas Cantù 12, Pag Taviano 10, Tinet Gori Wines Prata 9, Tipiesse Cisano Bergamasco 8, Bam Acqua S. Bernardo Cuneo 7, Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 6.

Seguici sui nostri canali