Successo per Claudio Oriana, vittoria di categoria nell'IronMan di Amburgo VIDEO

Claudio Oriana riesce nell'impresa e porta a casa la vittoria di categoria all'IronMan di Amburgo: "Mai provata un'emozione così".

Pubblicato:
Aggiornato:

Claudio Oriana, notissimo atleta lecchese, riesce nell'impresa e porta a casa la vittoria di categoria all'IronMan di Amburgo.

Claudio Oriana è l'IronMan di Amburgo

Impresa di Claudio Oriana. Il lecchese classe 1975 conquista il successo di categoria nell’age-group 40-44 nell'Ironman di Amburgo. Un traguardo ricco di emozioni. "Ho corso gli ultimi 2km con le lacrime agli occhi, vincere una gara del circuito era il mio sogno!". L'atleta conclude la prova (4 km a nuoto, 180 km in bici e 42 km di corsa) con un tempo di di 9h08’55”, che lo pone anche al 16° posto assoluto maschile e 18° overall. "Non sono riuscito nemmeno a vedere il tempo dall’emozione! Me la sono goduta tutta!" afferma il campione.

"Mai provata un'emozione così"

Una vittoria eccezionale, che non aveva mai centrato in carriera: "Sapevo di essermi preparato bene volevo quel podio che mi era sempre sfuggito e avevo fatto anche un pensierino alla vittoria perché stavo bene come non mai". La strategia adottata da Oriana gli ha permesso di essere il primo dopo due giri: "Mi son detto, parto forte così li prendo subito e se ne hanno vengono a prendermi. Mai provata un'emozione così!"

Di seguito il video che mostra la commozione dell'atleta subito dopo il trionfo assieme all'amico Luca Delle Donne che lo ha seguito ad Amburgo.

Seguici sui nostri canali