Starlight, tutto da rifare a Bollate

Le valmadreresi sconfitte in trasferta per 66 a 56

Starlight, tutto da rifare a Bollate
Pubblicato:
Aggiornato:

La Starlight fermata a Bollate.

La partita

Sconfitta per le ragazze valmadreresi sul campo di Bollate per 66 a 56, domenica sera. Il risultato lascia l’amaro in bocca a causa della prestazione delle valmadreresi. Alla vigilia la partita era al livello delle giovani allenate da Colombo.
Partite subito bene, il primo quarto è all’insegna dell’equilibrio (16-16). Le difficoltà, però, sono dietro l’angolo e i minuti prima dell’intervallo vedono soffrire la Starlight (32-28). Malgrado la differenza di punti non sia notevole, è l’atteggiamento delle ragazze a preoccupare il coach Colombo. Il terzo quarto non le premia (47-39), ma a pochi minuti dalla fine qualcosa cambia e tornano in partita. Passando alla difesa a zona, le valmadreresi diventano più efficaci. Alla fine la differenza è troppo notevole e le padrone di casa vincono 66-56.
“Non siamo mai entrate in partita fino in fondo - confessa Nelly Rigamonti -. Quando andiamo in difficoltà reagire è difficile. Molte di loro hanno giocato nell’under18 ieri sera, ma questa non è può essere la sola motivazione. Dobbiamo lavorare sull’entusiasmo”.
La prossima settimana la Starlight rispetterà un turno di riposo. Si torna in campo venerdì 1 dicembre a Vertemate pronte a riscattare la sconfitta di oggi.

 

I tabellini

Adinox Starlight: Rios 21, Orsanigo 10, Capaldo 7, Riva 3, Oddo 3, Andreotti 3, Davide 2, Bertarini 3, Scola 2, Ciceri 2, Colombo 0, Airoldi 0, Colombo Allenatore

PARZIALI: 16-16 32-28 47-39 66-56

Seguici sui nostri canali