Sport
Sport

Starlight Valmadrera: prende il via la nuova stagione

Le ragazze della Starlight Dogana Vecchia convocate da coach Stefano Zucchi martedì 30 agosto.

Starlight Valmadrera: prende il via la nuova stagione
Sport Lecco e dintorni, 25 Agosto 2022 ore 15:14

Starlight Valmadrera pronta per la nuova stagione agonistica.

Finite le vacanze per le cestiste

Ancora pochi giorni a gozzovigliare sotto l’ombrellone e poi ci sarà da sudare non più tranquillamente sulla playa bensì al Pala Leopardi di Valmadrera per le ragazze della Starlight Dogana Vecchia convocate da coach Stefano Zucchi martedì 30 agosto (ore 20.30) per la ripresa ufficiale della stagione 2022/23, che le vedrà al via nel campionato di serie B femminile.

Il debutto è previsto sabato 24 settembre, nel match casalingo con il Bresso, la palla a due verrà fischiata alle 20.30, successivamente Valmadrera sarà attesa da due trasferte consecutive, Vittuone e Varese. Questo il menù inizialmente preparato dal capo coach Zucchi e dal suo fido secondo Brenna che di nome fa pure lui Stefano.

Le atlete inizialmente sono attese da dieci giorni basati sul risveglio muscolare e la preparazione atletica - a seguire le amichevoli in preparazione a un campionato tosto, dove bisognerà lavorare sodo per poter emergere.

La squadra 2022-2023

Un roster bello compatto quello biancoblù, che può contare su una rosa importante e impreziosita da due nuovi ingressi di spessore: il tandem Fumagalli - Buscema. Programmata per il 3 settembre invece, la presentazione della squadra presso la Baia di Parè. Si parlava di amichevoli, in tal senso la Starlight Dogana Vecchia il 10 settembre è attesa dal quadrangolare di Busto organizzato dalla
Pro Patria, insieme alle stesse tigrotte Usmate e Bfm Milano. La settimana dopo (17/9) amichevole di lusso a Valmadrera alle ore 17.00 contro il Nibionno (Costa). Purtroppo saltano tornei importanti come quelli alla memoria dei dirigenti Bussola - Tedesco e delle atlete Bezan e Dadà, precedenti impegni (torneo + amichevole) programmati causa l’avvio anticipato della stagione hanno fatto saltare il tutto; sarà per l’anno venturo. Giusto dire che insieme alle ragazze della squadra maggiore varranno inserite alcune giovani dell’Under 19, nello staff tecnico oltre ai due coach anche il preparatore atletico Andrea Monti - e lo storico fisioterapista Walter Pirovano.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter